I demoni hanno rapito vostro figlio: dovete correre, correre, correre
Certi giochi iniziano senza nemmeno un preambolo. Prendete Stealth Blade, action a scorrimento orizzontale disponibile su Steam: in due righe – due – scoprite che i demoni hanno rapito vostro figlio e dovete fare in fretta se volete salvarlo. Questo è l’incipit di una storia che, in realtà, punta tutto sul combattimento. Scopriamo insieme cosa offre questo indie dall’impronta grafica tenebrosa.
I primi secondi di gioco di Stealth Blade impostano la necessaria fase tutorial. Il nostro eroe, un combattente sempre in ombra, è molto abile con le lame e pure nel parkour se la cava bene. Il mondo da esplorare si scopre procedendo verso la destra dello schermo, incontrando minacce ambientali e non.
Si tratta di un indie che graficamente ci è parso discreto, con un’ambientazione che, per quanto non così dettagliata, immerge quanto basta in un mondo antico, pieno di misteri e magia. Mano a mano che si avanza le abilità si perfezionano e diventerà più divertente uccidere i nemici. La fluidità nei movimenti, potenziata dagli scatti, è stabile in tutta l’esperienza di gioco.
Nel complesso Stealth Blade non risulta così fitto di variabili. In altre parole, non è complicato giungere ai titoli di coda. Lo sviluppatore lc85 è riuscito a ricreare un’atmosfera orientale niente male, accompagnata da un tappeto musicale tuttavia non altrettante azzeccato. A quel prezzo, Stealth Blade è un indie action senza lode e senza infamia.