Vi aspettiamo il 23 aprile alle 12 con Simone Pepino, CEO di Hoopygang, Andrea Marcolin Head of Digital Media Italia, Marco Sorrentino Content director presso Publicis Groupe e con Andrea Colamedici e Maura Gancitano fondatori di Tlon
È la nuova frontiera del marketing, il modo giusto per raccontare la bontà di un nuovo prodotto, il metodo più veloce per far passare un messaggio a un pubblico specifico ma allo stesso tempo ampio. Si chiama influencer marketing e sarà il protagonista domani della nostra Startupitalia Live.
Quanto ne sappiamo veramente? Che numeri muove? Quali sono le piattaforme che funzionano meglio? E ancora che differenza c’è tra micro e macro influencer e perché un filosofo dovrebbe incontrare la strada dell’influencer e decidere di percorrerla?
Quando si parla di influencer si apre davvero un mondo, perchè dietro a quello che sembra qualcosa di semplice e spontaneo, spesso si nasconde un lavoro costante, anni di preparazione, studio del minimo dettaglio, instancabile ricerca della perfezione sia nell’immagine che nelle parole usate.
Nella prossima puntata di StartupItalia Live! abbiamo la possibilità di parlare di questi temi con persone che lavorano in questo ambito e che potranno rispondere anche a molte curiosità. Saranno con noi Simone Pepino, CEO di Hoopygang, tech company specializzata in social influencer marketing che supporta i brand nella creazione, gestione e amplificazione di campagne, Andrea Marcolin Head of Digital di Media Italia, il primo centro media costruito in Italia nel 1982 e al 100% di Armando Testa, Marco Sorrentino Content director presso Publicis Groupe una delle più importanti realtà nell’ambito della comunicazione in Italia. E poi avremo la possibilità di ascoltare strategie e consigli di Andrea Colamedici e Maura Gancitano fondatori di Tlon, influencer e filosofi.
Ci vediamo alle 12 del 23 aprile! Stay tuned!