Terminata una serie, ne arriva un’altra. Se siete giunti all’ultimo e ottavo episodio della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, potreste ora essere alla ricerca di una prossima produzione da segnare sul calendario. Spostandoci da Amazon Prime Video a Netflix, senz’altro la data da evidenziare è il 26 dicembre. Il giorno di Santo Stefano uscirà infatti la seconda stagione di Squid Game, una delle IP più apprezzate e seguite della piattaforma streaming.
Squid Game, come è finita la prima stagione?
Ovviamente non precedete nella lettura se non avete ancora visto i primi nove episodi. Il protagonista Gi-hun e Cho Sang-woo, suo vecchio amico e uno dei concorrenti finali, si scontrano nell’ultimo gioco, chiamato appunto Squid Game. Gi-hun riesce a vincere, ma si rifiuta di ucciderlo. Tuttavia Sang-woo, in preda alla disperazione e al rimorso per le azioni compiute, si suicida permettendo a Gi-hun di aggiudicarsi il premio miliardario in palio.
Il suo ritorno alla vita è però traumatico. Si scopre inoltre che l’ideatore del gioco altri non è che Oh Il-nam, il vecchio concorrente che ha partecipato per puro e macabro divertimento. Gi-hun non utilizza il denaro vinto e nell’ultima scena, mentre sta per prendere un volo per raggiungere la figlia, cambia idea per tornare indietro e porre fine al gioco mortale.
Cosa aspettarsi dalla seconda stagione di Squid Game
Finora abbiamo visto teaser e trailer di Squid Game 2. In quest’ultimo notiamo la quotidianità del reclutatore, interpretato dalla star coreana Gong Yoo. Lo vediamo mentre si prepara a uscire per una giornata come tante altre, a caccia di potenziali concorrenti. Alla fine del filmato, punta lo sguardo in camera come rivolgendosi a ciascuno di noi. E chiede: «Signore, le andrebbe di fare un gioco con me?».
La seconda stagione di Squid Game introdurrà nuovi giochi mortali, appena accennati nel corso del teaser. C’è da aspettarsi che saranno prove basate su giochi infantili con meccanismi letali, mantenendo l’atmosfera spietata della prima stagione. Tra le nuove ambientazioni, un’arena con due cerchi arcobaleno fa intuire il livello macabro dei contrasti.