Anche quest’anno Spotify ha proposto ai suoi utenti premium il Wrapped, la classifica dei brani e dei generi musicali più ascoltati durante i 12 mesi, ma in molti sono rimasti delusi. Che cosa c’è di diverso rispetto al 2023? E che cosa non li ha davvero convinti?
Leggi anche: Verso SIOS24 | Le 100 top startup dell’anno. Naviga la lista
Perché il Wrapped di Spotify non convince?
Alcuni utenti della piattaforma musicale lamentano il fatto che Spotify abbia dato priorità a un podcast AI rispetto alle solite stories che propone e identificano le scelte musicali degli utenti o
trasformano la cronologia di ascolto in un gioco da condividere con gli amici. Altri sono rimasti delusi dalla mancanza di statistiche più dettagliate e dall’esclusione di alcune informazioni che, invece, si sarebbero aspettati come la classifica dei generi musicali più popolari e i podcast più ascoltati. Per il momento, Spotify non ha ancora chiarito quali siano le basi sulle quali ha costruito i Wrapped 2024. Nel frattempo, su X sono comparsi diversi post che bollano il nuovo Wrapped come “noioso “, un “flop“, “deludente“, una “delusione” e altro ancora.
Anche la grafica e il design artistico utilizzati per Wrapped quest’anno hanno ricevuto recensioni contrastanti, poiché alcuni li hanno descritti come “davvero semplici” e “molto peggiori“, ma non sono mancati anche gli apprezzamenti da parte di alcuni.