Da CRT Games un tuffo nel passato. Meglio: nei cabinati
Forse il nome Snow Bros non vi dirà molto, ma chi ha qualche primavera sulle spalle si ricorderà dei cabinati anni ’90 con due pupazzi di neve chiamati a sconfiggere i nemici a colpi di palle, ovviamente, di neve. La storia, in realtà, non parte proprio così. I due sono infatti i regnanti di Snow Land e si chiamano Nick e Tom. Per colpa della maledizione del malvagio King Artich, sono stati trasformati in simpatici simili di Olaf (ricordate l’idolo di Frozen?). In Snow Bros Nick and Tom Special, versione rinnovata e arricchita del videogioco disponibile su Nintendo Switch, la software house CRT Games hanno mantenuto l’impostazione originale del titolo che, aggiungiamo subito, si gode soprattutto in coppia.
L’obiettivo di Snow Bros Nick and Tom Special è quello di salvare le due donzelle, Puripuri e Puchipuchi, imprigionate dal cattivone. Per farlo gli eroi dovranno affrontare vari livelli in schermate fisse, ricche di colori e con un’anima retro gaming che farà impazzire i più nostalgici. Oltre ai cinquanta livelli tradizionali, la software house ha voluto confezionare un notevole regalo, aggiungendone ben trenta. Il gameplay è semplice e intuitivo, come imponevano i giochi di un tempo, che funzionavano a monete sonanti.
Leggi anche: Cake Invaders per Switch. Giù le mani dalla mia torta
Ovviamente nella schermata pioveranno bonus preziosi da raccogliere e il trucco per non morire è continuare a saltellare per disorientare gli avversari. L’operazione nostalgia, a nostro avviso, ha funzionato alla grande e in un periodo estivo, si spera, meno stressante e con più tempo libero titoli come Snow Bros Nick and Tom Special rappresentano una ghiotta occasione per tuffarsi nel passato. A livello grafico tutto è fluido e piacevole, con personaggi e sprite risalenti evidentemente a un’altra era del gaming.