The Simpsons Series Finale è il nome dello spettacolo che va in scena nel primo episodio della 36esima stagione della serie animata americana. Per molti appassionati che si sono sintonizzati nei giorni scorsi su Fox è sembrato come l’indizio di un addio imminente: nell’episodio – eviteremo gli spoiler – gli sceneggiatori hanno sparso qua e là situazioni che lasciano pensare al fatto che dopo molti e molti anni di onorata carriera i Simpson siano infine pronti a congedarsi. O era solo una provocazione?
L’AI salverà i Simpson?
Nella prima puntata della 36esima stagione intitolata Bart’s Birthday ci sono frequenti richiami al fatto che Fox avrebbe in passato pensato di far calare il sipario sulla serie. Vengono proprio trasmesse alcune situazioni delle precedenti stagioni in cui il momento sembrava quello più opportuno.
Fatto curioso è che nell’episodio che battezza la 36esima stagione viene citata l’intelligenza artificiale, sfruttata proprio per mettere d’accordo tutti, appassionati e scettici: i Simpson, questo è il messaggio, hanno ancora molto da mostrare. Uno dei protagonisti – non vi diremo quale – viene infatti ricreato dall’AI e, a un certo punto, riesce a ribaltare la situazione.
Ci sarà una 37esima stagione dei Simpson?
Come si legge su Wired, al momento Fox non ha confermato la presenza di una 37esima stagione. D’altra parte su Disney+ sono prossimi all’arrivo alcuni speciali. Negli ultimi tempi si è parlato della produzione americana anche per via della sua incredibile capacità di mettere in scena alcuni dei fatti storici più rilevanti, con anni di anticipo: il caso più eclatante riguarda l’elezione di Trump alla Casa Bianca.