Non la miglior frase che ci si vorrebbe sentire dire di prima mattina, per di più durante la Settimana Santa. Oggi, lunedì 25 marzo, migliaia di pendolari arrivati in varie stazioni tra Roma e Milano hanno alzato gli occhi sui monitor pubblicitari dove campeggiava un’inquietante scritta: “Siete insetti”. La prima reazione, ovviamente, è stato lo choc: ma chi ha mai orchestrato una simile operazione? Un attacco hacker? In realtà è stato Netflix ad essersi di nuovo conquistata l’attenzione con questa campagna di marketing.
Leggi anche: Supersex, Manhunt e Shōgun. Le serie TV da non perdere a marzo
Perché “Siete insetti?”
La frase “Siete insetti” sui monitor pubblicitari tra le stazioni Termini e Tiburtina a Roma e nella stazione di Milano Centrale è infatti collegata alla serie Il problema dei 3 corpi, produzione appena uscita in esclusiva in streaming su Netflix e tratta dal besteller di fantascienza scritto da Liu Cixin. Online è disponibile la prima stagione.
Sui social sono state ore di grande curiosità per questa operazione di marketing. Come si vede nei video che circolano, sui monitor pubblicitari in cui compariva la scritta “Siete insetti” sono stati trasmessi anche finti tabelloni degli orari, con destinazioni parecchio strane: tipo Shanghai, Los Angeles e Detroit.