Beautic, il social marketplace per Beauty Influencer è il progetto più innoativo nel campo del marketing digitale. Sarà incubata in Digital Magics
C’è un dato: oggi i Millennial rappresentano il 24% della popolazione mondiale. Ecco perché le aziende fanno a gara per accaparrarsi questa importante fetta di mercato. E infatti, la pubblicità digitale in Italia continua a crescere (oggi vale 2,65 miliardi di euro) soprattutto su smartphone e social.
Le aziende insomma, stanno lavorando per portare il messaggio del proprio brand attraverso i nuovi canali comunicativi. Social network su tutti. Ma il settore del marketing è in continua evoluzione e vedrà una sempre maggiore introduzione di tecnologie digitali, tra cui Big Data e Intelligenza Artificiale.
Non è un caso dunque se a trionfare ad ImpressionLab, la call4startup di DigitalMagics dedicata alle idee innovative nel campo dell’advertising e del marketing digitale, sia stata una startup dedicata al mondo del beauty, Beautic. Vediamo perché.
Cosa fa Beautic
Beautic risponde pienamente all’esigenza di condivisione e confronto con i brand, tipica dei Millenials, che sono dei veri e propri influencer nelle loro community. Questo social marketplace mobile nasce proprio per consentire agli utenti di condividere i propri make up, “influenzando” così le scelte di chi li segue.
Influence marketing, appunto. Gli utenti potranno, non solo condividere i propri make up, ma anche taggare i prodotti utilizzati e trasformare direttamente i propri likes in vendite, grazie a una connessione diretta agli e-commerce dei relativi brand.
«Ogni cliente diventa così un brand ambassador», si legge nel comunicato ufficiale, «permettendo altresì di misurare e remunerare le reali conversions degli influencers grazie ad una fee sulle singole vendite realizzate».