Tre ragazze e livelli tosti da completare. Nessuna arma a disposizione: riuscirete a “toccare” il traguardo?
In queste partite non ci sono proiettili a vostra disposizione. Quelli li hanno soltanto le navicelle avversarie, che ve li faranno piovere addosso nel tentativo di distruggervi in mille pezzi. La ricompensa per la vostra bravura sarà senz’altro sudata, ma scommettiamo di vostro gradimento. Shuttlecock H, disponibile anche su Nintendo Switch, è un prodotto arcade riservato ad un pubblico di gamer adulti, che riprende meccaniche arcinote ma a quanto pare apprezzate dallo zoccolo duro. Sulla destra dello schermo, a fare il tifo per noi, ci saranno infatti diverse ragazze in abiti succinti, pronte a premiarci con sempre meno seta addosso alla fine del livello.
Leggi anche: Su Switch quattro titoli birichini per sognare a occhi (molto) aperti
Sviluppato da Inlet Pipe Productions, il videogioco Shuttlecock H è guarda caso stato pubblicato da Eastasiasoft, publisher che non si fa mai mancare un’occasione per coltivarsi la propria nicchia di gamer appassionati di titoli piccanti. Nulla di esagerato, ve lo anticipiamo. Sicuramente la casa di sviluppo si è impegnata in entrambi i lati dello schermo: a sinistra farete i conti con un gameplay tosto in cui la vostra navicella deve raccogliere cuori evitando le traiettorie impazzite dei proiettili nemici; a destra c’è la fanciulla di turno desiderosa di vedervi vincere e ricompensarvi come si deve.
Leggi anche: Sakura Angels, visual novel “fuori misura”
Le cartucce a vostra disposizione non sono molte, anzi nessuna. L’unico elemento favorevole è un magnete che vi permetterà di attrarre i cuori sparsi sulla mappa nei momenti più concitati. La morte, garantito, sarà inevitabile. In totale sono tre le ragazze, ciascuna con i propri inevitabili cliché, che vi faranno compagnia nelle sessioni di gioco. A livello di bilanciamento tra aspetto l’aspetto videoludico e quello ludico dobbiamo riconoscere che la software house non ha voluto puntare su un prodotto troppo facile.