In collaborazione con |
Tempo di vacanze, tempo di relax. Questa è anche la stagione migliore per approfondire alcuni argomenti e aggiornarsi per essere pronti per partire con idee nuove a settembre
L’estate e l’ombrellone sono occasioni d’oro per dedicarsi alla lettura e capire qualcosa in più del mondo che ci circonda. A partire dal lavoro e dai cambiamenti in corso nelle aziende. Ecco allora sette consigli di lettura per i prossimi mesi:
– Digital marketing per l’e-commerce e il new retail, Mario Bagliani, e Roberto Liscia (Hoepli). Sempre più e-commerce, sempre più retail. Cambia il modo di fare la spesa, di acquistare un telefono o di scegliere con cosa cenare, e dunque cambiano anche le strategie comunicative delle aziende, che devono adattarsi a media e device differenti, ricercando nuove professionalità da inserire negli organici. Questo libro contiene informazioni utili su come sta cambiando l’e-commerce, ma anche dati reali sul comportamente di oltre 50 aziende del settore.
– Contrordine compagni, Marco Bentivogli (Rizzoli). Il sottotitolo dice tutto: “Manuale di resistenza alla tecnofobia per la riscossa del lavoro e dell’Italia”. Marco Bentivogli è un sindacalista, segretario della Fim Cisl (che rappresenta i metalmeccanici) e dal suo ruolo prova a rompere il pregiudizio nei confronti della tecnologia, spesso vista, specie all’interno del mondo che Bentivogli rappresenta, come un potenziale pericolo per i lavoratori. Lo sviluppo, invece, passa proprio da lì.