Disponibile su tutte le console e PC, un titolo indie che arriva dalla Norvegia. Verdura batte glucosio
I rhythm game appartengono a un genere che deve molto del proprio successo ai brani e alle tracce a disposizione. Rhythm Sprout, frutto della software house indie SURT, spinge sì il gamer a rimanere a tempo con la melodia, ma ogni ballata è inserita in una trama di donzelle in difficoltà, regni in pericolo e eroi pronti a tutto per suonarle di santa ragione ai cattivi. Il protagonista di questo videogioco che abbiamo provato per la next gen di Xbox è il cipollino prescelto, chiamato a rispondere all’avanzata delle truppe di Re zuccherino. Una storia trita e ritrita, con il classico cliché della fanciulla da salvare (nel caso specifico è la principessa Cavolfiore).
Leggi anche: Let’s Sing Presents ABBA, Mamma Mia a squarciagola su next gen
Con il pad in mano Rhythm Sprout non è molto differente dagli altri titoli. Per vincere bisogna schiacciare i tasti a tempo e nella sequenza corretta. Più azzeccherete le combinazioni e più l’eroe procederà lungo le caselle di ciascun livello, attraversando un mondo 3D pieno di colori e insidie. Non stiamo parlando di un prodotto impossibile da terminare, ma i 20 livelli saranno tosti da portare a termine, proprio come mangiare un piatto stracolmo di broccoli se odiate la verdura.
Leggi anche: AVICII Invector: Encore Edition, su Quest 2 è tutto un altro Levels
Tenendo il nostro eroe sempre sulla sinistra dello schermo, il titolo ci spalanca un tracciato di tessere in ordine sparso che corrispondono a tasti specifici da cliccare. Mano a mano che si procederà cambieranno non soltanto le musiche (tutte originali), ma anche il grado di difficoltà. A livello di ambientazione tutto è molto sgargiante e cartoon, con una trama dai tratti esilaranti e folli.