Su Nintendo animaletti col ritmo nel sangue. Pronti ad affrontare verdure zombie
Senso del ritmo e della giustizia. In un momento storico in cui movida e discoteca sono sinonimi di irresponsabilità (e chissà per quanto ancora lo rimarranno), ci pensa il mondo gaming a farci sentire meno in colpa per qualche salto fatto in libertà. Rhythm Fighter, disponibile su Nintendo Switch, è sviluppato da Echo Games per mixare le dinamiche dei rhythm game con quelli dei picchiaduro. Il risultato è una lotta per salvare il mondo, con la musica a palla nelle orecchie. Un terribile malvagio è sbarcato sulla Terra, abitata in pace e armonia da animaletti e vegetali: sfruttando il potere della dark beat energy, Commander Chaos ha trasformato carote, cactus e simili in zombie assassini. Se pensate di cavarvela bene con i passi di danza conviene non illudervi: il combat system va appreso passo dopo passo. Pronti? 5,6,7, e…
Leggi anche: Helheim Hassle: rompicapo vichinghi da risolvere con “stupidera”
Rhythm Fighter: combattere a ritmo
Godersi Rhythm Fighter richiede concentrazione sulla musica perché il nostro personaggio deve saltellare a destra e sinistra al giusto ritmo. Oltre a questo, è necessario schivare i colpi degli avversari che in questo beat’em up spuntano da ogni parte. Il titolo è a scorrimento orizzontale e procede per diversi scenari di gioco. Lungo il cammino la raccolta di oggetti permette potenziamenti alle armi e al personaggio. Meglio, ai personaggi. La resistenza animale è composta da dj e musicisti d’eccezione: per citarne alcuni troviamo Spice Lee, Agent Jackal, e Dj Daxx.
Leggi anche: Hide & Dance: vietato ballare in casa? Non credo proprio, mamma…
Non ci si sposta con le frecce direzionali, ma ritmando sul tasto R. Oltre ai colpi da infliggere ai nemici, il combat system permette di scivolare alle loro spalle per colpirli e guadagnare tempo. E attenzione: tutto dovrà essere fatto a ritmo di musica. Per quanto riguarda l’aspetto grafico, gli sviluppatori hanno pescato dall’immaginario cartoon, curando le scene di combattimento, i nemici e anche il panorama. Combatteremo nel deserto e in città. Sperando che alla fine qualcuno canti a squarciagola Last Night A DJ Saved My Life.