Il retro gaming è una garanzia
Raiden IV è un titolo che risale al 2007, quando lo sviluppatore MOSS l’ha lanciato in Giappone. Questo sparatutto in cui i gamer venivamo messi nella cabina di pilotaggio di un aereo supersonico, in grado di sparare proiettili sempre più letali, ha segnato una delle pagine più divertenti del genere. Nel 2021 è tornato sugli schermi di Nintendo Switch con Raiden IV x MIKADO Remix, presentando novità e mantenendo l’impostazione classica di sempre. Schermo in verticale e gameplay con scorrimento verso l’alto. Il divertimento è garantito, soprattutto per chi ha passato ore e ore sui cabinati tentando di battere ogni record con minor monetine possibili.
Leggi anche: Recensione di Wing of Darkness, la Wonder Woman indie salverà il mondo
Ispirato ai giochi di un tempo, Raiden IV x MIKADO Remix non va molto per il sottile. La morte fa parte della campagna bellica e in uno spazio di combattimento decisamente ridotto sarà bene farci l’abitudine alla svelta. Prendendo ovviamente le contromisure. Pilotare velivoli simili è sempre stato uno spasso in console e mentre si fa fuoco è sconsigliato restarsene imbambolati. Molto meglio occupare il campo di battaglia evitando i proiettili nemici. La colonna sonora del videogioco è un’esclusiva per Nintendo Switch ed è linea col clima retro del titolo.
Leggi anche: Earth Defense Force: World Brothers, la saga giapponese va su Minecraft
Se è vero che siamo sempre i primi a consigliarvi videogiochi retro gaming, in un momento storico in cui per di più non si vede ancora il meglio della next gen, è altrettanto vero che preferiamo avvisarvi pure sul peso economico degli investimenti videoludici. Sullo store di NintendoRaiden IV x MIKADO Remix supera i 30 euro. Forse un tantino eccessivi, ma il nostro suggerimento è di dare comunque una chance al trailer per farsi ingolosire. Bastano poche immagini per farsi un’idea.