«A partire dal 9 aprile 2024, i film e le serie TV di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari. Questa novità ci permetterà di continuare ad investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video». Così recita la mail che Amazon sta inviando in queste ore ai propri clienti Prime in Italia. Tra poco più di un mese gli abbonati al servizio streaming dovranno così sorbirsi spot pubblicitari mentre si godono una serie o un film sulla piattaforma.
Come evitare la pubblicità su Amazon Prime Video?
La presenza della pubblicità sulle piattaforme streaming è da anni sempre più ingombrante. Da Netflix in giù le società hanno introdotto l’advertising per monetizzare. Ovviamente viene data la possibilità di un abbonamento senza pubblicità, ma Amazon per questo servizio richiede un supplemento di 1,99 euro al mese.
Leggi anche: La rivincita del telecomando: le serie TV imperdibili nel 2024
«Questa novità – si legge nella mai di Amazon – ci permetterà di continuare ad investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video. Puntiamo ad avere un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming».