PowerA ha invaso il mercato con una serie di pad e custodie coi nostri amati mostriciattoli Nintendo
Sarà celebrato oggi, in tutto il mondo, il Pokémon Day 2022, ovvero la giornata internazionale dei mostriciattoli ideati, negli Anni ’90, da Satoshi Tajiri. Si tratta di un vero e proprio fenomeno di massa, capace di irretire, non solo coi videogiochi, ma anche con anime, manga e perfino film con attori in carne e ossa (avete visto Detective Pikachu?), milioni di persone, trascendendo le generazioni. Senza riesumare le notizie sulla psicosi collettiva scatenata dall’uscita, su smartphone, di Pokémon Go, basti pensare che il nuovissimo Leggende Pokémon: Arceus, appena uscito, ha piazzato qualcosa come più di 6,5 milioni di copie, confermandosi il gioco per Nintendo Switch dalle prestazioni migliori nel minor tempo.
Leggi anche: Chi è la zia Pikachu. Da un costume Pokémon alla Costituente cilena
Come festeggiare più che degnamente il Pokémon Day 2022
Questa domenica di sole invita a celebrare il Pokémon Day 2022 all’aperto, magari a caccia di mostriciattoli armati di smartphone. Ma i gamers, si sa, non amano troppo parchi e giardini, anche quando sono Allenatori, allora il nostro consiglio è di recuperare Leggende Pokémon: Arceus (qui la nostra recensione) e Pokémon Diamante Lucente & Perla Splendente (qui la nostra recensione) per iniziare la scalata verso la Lega.
E se volete davvero strafare, il brand PowerA ha appena lanciato sul mercato una serie di accessori a tema per Nintendo Switch utili a far esplodere il Pokémon-maniaco che è in voi. Sono davvero tantissimi e si suddividono tra pad con o senza cavo e custodie per la console. Tra i modelli tradizionali troviamo il Pikachu Electric Type, il Pikachu Black & Silver e il Pikachu Arcade, mentre tra quelli wireless il Pikachu Checks, o, ancora il Pikachu Neon.
Quale scegliere? Dal punto di vista estetico, ce ne è davvero per tutti i gusti: chi preferisce uno stile fanciullesco, chibi, tipicamente nipponico, può buttarsi a capofitto sul Pikachu Electric Type, mentre chi cerca un prodotto dai toni più maturi, o semplicemente aggressivi, probabilmente finirà con l’optare per il Pikachu Neon o per essere sedotto dall’aspetto retrò di Pikachu Arcade. Inutile dire che noi siamo stati rapiti dall’eleganza del modello Pikachu Black & Silver, che oltretutto presenta sulla scocca il musino di altri mostriciattoli, a differenza degli altri pad, che si concentrano solo sul topino elettrico.
La vera scelta, semmai, è decidere se propendere per modelli con o senza cavo. Qui entra in gioco il vostro rapporto con la console, e il modello di Switch a vostra disposizione, ovviamente. Puntando sulle versioni wireless si spende naturalmente un po’ di più, ma in compenso ci si libera dei cavi. La qualità è quella, solita e indiscutibile (tanto da aggiudicarsi la licenza Nintendo) di PowerA: quindi aspettatevi prodotti solidi e robusti, con la possibilità di mappare a piacimento tasti aggiuntivi.
Che si scelga per i modelli wireless o wired, è poi possibile accompagnarli a custodie per Switch con le medesime serigrafie, come appunto la Pikachu Checks, o la Pikachu Black & Silver. Anche qui, lasciate che a guidarvi sia l’istinto, perché in ogni caso si tratta di accessori molto dettagliati e rifiniti, che svolgono più che degnamente il proprio compito, proteggendo il vostro Switch da eventuali urti, ma anche da polvere e sporcizia, se non intendete spostarvi troppo.
Una morbide cornice estraibile, inoltre, rende le custodie adatte a tutti i modelli di Switch. Se invece siete soliti viaggiare, sappiate che al proprio interno trovano posto numerose tasche utili a trasportare in vacanza anche schede di gioco e cavetteria assortita. Insomma, tutto l’occorrente per giocare e non smettere mai di acciuffare Pokémon.