Ogni venerdì alle 10:00 sarò in diretta sulla pagina Facebook di StartupItalia!. Voglio mettere il semaforo rosso alla tua corsa e per 30 minuti vedremo insieme, il tuo pitch, la tua strategia di fundraising ed ovviamente farò le classiche domande scomode che fanno gli investitori…
Ho iniziato a fare startup nel 1999 e allora non sapevo neppure cosa fosse una startup, ho visto gli alti e i bassi di questo mondo, dallo scoppio della bolla, alla nascita di aziende straordinarie, anche in italia, ho investito in startup in cui i fondatori sono scappati e altri mi hanno ripagato di tutti i soldi che avevo perso e oltre.
Ma quando qualcuno mi dice ancora che devo firmare un NDA se voglio ascoltare la sua idea rivoluzionaria penso sempre che quando una startup inizia così di solito muore dopo poco, il mondo delle startup non è facile, il 90% chiuderà nei prossimi 18 mesi o rimarrà zombie per vari anni solo per l’ego smisurato del founder, ma la realtà è che fare startup e ridurre il rischio è possibile.
Perché fare impresa non è una scienza ma quando, come me, ne hai fatte 18 e 14 sono andate male qualcosa lo devi pur aver imparato, sulla tua pelle o sul tuo conto corrente.
Su StartupItalia! c’è PIT STOP
Ogni venerdì alle 10:00 con la diretta Facebook di PIT STOP sulla fan page di StartupItalia! voglio mettere il semaforo rosso alla tua corsa e per 30 minuti vedremo insieme, il tuo pitch, la tua strategia di fundraising ed ovviamente farò le classiche domande che fanno gli investitori: scomode, stupide e antipatiche, con l’obiettivo però di aiutarti a vincere il gran premio e diventare il prossimo unicorno!
Se vuoi partecipare scrivi una mail con più dettagli possibili sulla tu a startup a [email protected]. Inserisci un pitch deck, il business plan ed eventuali dettagli dell’aumento di capitale in corso. Aggiungi anche il motivo per cui vorresti partecipare! Ci vediamo venerdì per la prima puntata!