MyStartup Funding Program è una call è rivolta a tutte le startup che sviluppano progetti imprenditoriali nel settore valigeria e pelletteria dotando i prodotti di funzioni e tecnologie innovative. Per partecipare c’è tempo fino al 30 settembre
Si chiama Piquadro MyStartup Funding Program ed è il progetto di open innovation di Piquadro che promuove l’innovazione e l’intraprendenza premiando le migliori idee di business nell’area della tecnologia applicata all’industria della valigeria e dell’accessorio moda. L’impresa valutata più meritevole riceverà 100 mila euro e un percorso di accelerazione in Silicon Valley con l’obiettivo della formazione oltre che del finanziamento. La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al Piquadro MyStartup Funding Program è il 30 settembre 2017 ed entro la fine dell’anno la giuria decreterà, durante la giornata di assegnazione del premio, i vincitori tra i 5 progetti più promettenti e che meglio rispondono agli obiettivi del programma. Le 5 startup invitate alla finale avranno 10 minuti di tempo per spiegare e motivare la propria idea di business.
Stimolare l’innovazione
«Ho sempre creduto nel potere delle idee e il progetto MyStartup Funding Program vuol essere un incoraggiamento a credere nelle sfide più difficili con l’obiettivo di stimolare l’innovazione e sviluppare le iniziative imprenditoriali meritevoli – dichiara Marco Palmieri, Amministratore Delegato di Piquadro – la campagna è dunque non soltanto una sintesi dei valori del marchio ma anche un modo per sostenere – con capitali e competenze – i giovani che vogliono realizzare attività imprenditoriali».