Da Rainy Frog un titolo divertente e sfidante. Riuscirete a unire le cifre?
Piczle Lines 2: Un nuovo puzzleverso è un titolo rompicapo disponibile anche su Nintendo Switch, console davvero insuperabile quando si ha a che fare con indovinelli, puzzle e in generale giochi da attivare nei momenti morti della giornata. Vi servirà pazienza, ingegno e pensiero laterale per risolvere gli enigmi e fare luce su immagini tutte da svelare. Non dovrete mettere in ordine tessere di un puzzle ma tracciare linee le cui estremità dovranno corrispondere al medesimo numero. Vi sembra facile? No, vero?
C’è una trama in Piczle Lines 2: Un nuovo puzzleverso, anche se è messa soltanto al servizio del divertimento. In pratica Score-Chan e il professor Matrix devono ritrovare il loro gatto, Dbug. La storia scritta dalla software house Rainy Frog non è delle più eroiche, ma ogni capitolo vi porterà ad aggiungere un tassello all’avventura. A livello di meccaniche, il gioco si apprende alla svelta, una volta presa dimestichezza con il terreno di gioco, composto da uno shangai di numeri sparsi fitti fitti sullo schermo.
Leggi anche: Bazzle, un puzzle game a tessere per trovare la combinazione giusta
Ovviamente non c’è un’unica soluzione per tracciare una linea. E così si dovrà procedere per tentativi, come in un Sudoku. Divertente e sfidante, Piczle Lines 2: Un nuovo puzzleverso vi terrà sicuramente compagnia come valido titolo primaverile. La garanzia è quella di avere per le mani un prodotto che vi può tenere impegnati per decine e decine di ore. Nessuna tensione se non ne verrete a capo: la musica di sottofondo è messa apposta per controbilanciare lo stress da scervellamento. Disponibile in italiano, Piczle Lines 2: Un nuovo puzzleverso ha una varietà di immagini e schermate che rende il gameplay piacevole anche dal punto di vista visivo. A meno di 15 euro sullo store Nintendo è senz’altro un buon affare.