Un picchiaduro con tre stili di combattimento e un roster di tutto rispetto
Con una trama non proprio irresistibile – ma, dopotutto, chi ha mai cercato questo in un picchiaduro? – Rocket Panda Games propone un titolo finora inedito nel mercato occidentale. Stiamo parlando di Phantom Breaker: Omnia!, disponibile anche su NintendoSwitch con un’avventura in una Tokyo che fa da palcoscenico a scazzottate e battaglie 1 contro 1. I giovani guerrieri – anzi, meglio, le giovaniguerriere – sembrano così dolci e innocue. Perché mai dovrebbero sentire il bisogno di combattersi le une contro le altre? Dietro a questo perenne scontro c’è una minaccia che scoprirete presto nel videogioco. Phantom è il nome di una misteriosa figura che ha corrotto le menti, costringendo il mondo a una guerra tutti contro tutti.
Non è frequente avere un videogioco appena sbarcato dal Giappone subito disponibile in italiano. In questo Phantom Breaker: Omnia! ci ha piacevolmente stupito, facendoci prendere le misure in un menu ricco da cui pescare la modalità di divertimento picchiaduro più indicata. C’è la storia – che vi suggeriamo senz’altro – ma prima di combattere è opportuno conoscere il roster dei personaggi, magari in allenamento: sono tutti molto diversi tra loro, con abilità uniche e stili di combattimento da scoprire. Lasciatevi conquistare dall’eroina più in linea con i vostri gusti.
La rigiocabilità in un picchiaduro è senz’altro dettata dalla possibilità di scatenare mosse e combo sempre nuove a beneficio della libidine del gamer. In questo siamo lieti di constatare che ogni combattente sa regalare gioie. Phantom Breaker: Omnia!, per non farsi mancare nulla, nel menu offre anche una guidaapprofondita al gioco con i comandi e gli elementi per prendere appunti e diventare così combattenti più letali. Chi avesse poi l’abbonamento a NintendoOnline può permettersi pure il lusso del multiplayer.
Lasciamo a voi il divertimento consueto dei picchiaduro, che offrono tasti e combinazioni da assorbire prima di mettere a terra l’avversario con una strategia che vada oltre il semplice colpisci-colpisci-colpisci. A caratterizzare il titolo c’è poi un elemento in più, che può ulteriormente distinguere i personaggi che si affrontano sul ring: sono infatti tre gli stili di combattimento tra cui si può pescare. Abbiamo l’OmniaStyle, che punta a mettere in risalto le caratteristiche uniche del personaggio; il QuickStyle privilegia la furia delle combo per chi ama gli attacchi a testa bassa; e poi c’è l’HardStyle più concentrato sugli attacchi singoli senza dimenticarsi della fase difensiva.
Doppiato in inglese, Phantom Breaker: Omnia! è un titolo che non ha tradito le proprie origini nipponiche. Va detto che il pubblico a cui parla potrebbe senz’altro essere di nicchia. Dalla sua vanta fluidità nel gameplay e vivacità di fondo che non annoia mai. I combattimenti sono veloci e divertenti, con una curva di apprendimento costante, che non punisce. Non è troppo competitivo nel prezzo, ma saprà ricompensare i gamer con un menu di attività non banale.
Giornalista professionista, 33 anni. Mi occupo di tecnologia e innovazione su StartupItalia con interviste e approfondimenti. Collaboro con Blum e Rivista BC. Modero e conduco eventi sul mondo tech
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.