Mentre manca soltanto una puntata alla fine della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, iniziamo a parlare di un’altra serie che – ne siamo certi – vi interesserà. Si tratta di The Last of Us, la produzione basata sul videogioco tripla A di Naughty Dog. Dopo il successo di critica della prima stagione, nei giorni scorsi è uscito il teaser della seconda.
Quando esce la seconda stagione di The Last of Us?
Al momento manca una data, ma gli spettatori potranno guardarla in esclusiva su Sky e in streaming su NOW a partire dal 2025. Pedro Pascal, che interpreta il protagonista Joel, è riuscito a trasmettere in maniera magistrale tanto il tormento interiore quanto l’affetto paterno che sviluppa nei confronti dell’altra protagonista, Ellie. Forse perché ha amato così tanto il videogioco? Non esattamente.
Pedro Pascal e l’ammissione su The Last of Us
Nell’intervista che pubblichiamo qui sopra l’attore ha infatti ammesso che non era a conoscenza dell’esistenza del videogioco creato da Neil Druckmann, coinvolto in prima persona anche nella serie. Questo almeno fino a quando non ha ottenuto la parte di Joel. Il secondo episodio del videogioco è stato pubblicato nel 2020, in piena pandemia, ed è stato acclamato da pubblico e critica come uno dei titoli più belli della scorsa generazione di console.
Di che cosa parla The Last of Us
La storia è post-apocalittica e si sviluppa in un mondo devastato da un’infezione – dovuta al Cordyceps – che trasforma gli esseri umani in creature mostruose e aggressive. La trama del primo videogioco (e della prima stagione) segue due personaggi principali: Joel, un uomo segnato dalla perdita più terribile, ed Ellie, una adolescente immune all’infezione, che potrebbe essere la chiave per una cura miracolosa.
La narrazione si concentra non solo sulla lotta per la sopravvivenza, ma soprattutto sulla complessità dei rapporti umani in un mondo in cui la moralità è spesso ambigua. Joel, incaricato di portare Ellie attraverso gli Stati Uniti in rovina, sviluppa nei suoi confronti un legame profondo, trasformando una missione inizialmente di necessità in un viaggio emotivo che sfida i confini dell’etica. Vorremmo dirvi come procede The Last of Us Parte 2, ma il rischio spoiler è troppo grande.