Ormai la seconda serie è terminata e molti di quelli che erano rimasti indietro con gli episodi saranno tornati in pari. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha lasciato un sacco di questioni aperte e mille domande sui possibili sviluppi della storia della Terra di Mezzo. Ad esempio, l’oscuro Stregone che abbiamo incontrato a più riprese nell’ultima season chi è? Chi ha scritto la storia deve essersi senz’altro divertito un mondo nell’imbastire la trama, creando magari false piste. Per alcuni l’Istari – interpretato da Ciarán Hinds – altri non sarebbe che Saruman. Ma gli showrunner hanno deciso di intervenire per fare chiarezza.
Cosa sappiamo sull’oscuro Stregone?
Come si legge su Everyeye, ecco il commento dello showrunner Patrick McKay: «Data la storia della Terra di Mezzo, sarebbe altamente, altamente, altamente improbabile che possa essere Saruman. Se non impossibile. Quindi il destino del Mago Oscuro non è deciso e il suo nome non è ancora là fuori, ma sarebbe quasi una sfida alle leggi della gravità e della fisica se fosse Saruman».
Leggi anche: Anelli del Potere 3, la nuova stagione è confermata? Risponde Amazon numeri alla mano
Quanti e quali sono gli Istari?
In questo articolo abbiamo comunque dato un’alternativa all’ipotesi che si tratti di Saruman. Gli Istari in tutto sono cinque: Saruman, Gandalf, Radagast, Alatar e Pallando. Come riporta Tolkienpedia, sono un gruppo di cinque Maiar inviati dai Valar nella Terra di Mezzo durante la Terza Era. Il loro compito è aiutare i Popoli Liberi della Terra di Mezzo a lottare contro Sauron. Uno di loro, però, ha scelto di abbracciare il Signore dei Doni.