Il 51% degli utenti under 30 di Tinder condivide le informazioni sul prossimo appuntamento in arrivo (con chi, dove, quando) con gli amici e il 19% aggiorna pure la mamma a riguardo. Sono questi i numeri che motivano la scelta della piattaforma di lanciare la nuova funzione sulla famosa app di dating: Share My Date offrirà infatti la possibilità di inviare ai contatti stretti tutto quel che serve sapere su chi si sta per incontrare.
Come funziona Share My Date di Tinder
In una schermata intuitiva gli amici e i genitori dell’utente avranno informazioni sulla località dell’appuntamento, sulla data e soprattutto su chi è la persona sconosciuta che sta per incontrare (con tanto di link al profilo sull’app). Share My Date ritaglia anche uno spazio per note aggiuntive, esattamente come se fosse una call di lavoro.
Leggi anche: Cosa offre Tinder in cambio di un abbonamento da 500 dollari al mese?
Come si legge su Engadget la funzione sarà disponibile nei prossimi mesi anche in Italia e in molti altri Paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada, Germania, Francia, Spagna, Giappone, Brasile e Tailandia. Il fatto che oltre la metà dei ventenni decida di condividere con amici o famiglia informazioni sull’incontro in agenda suggerisce che molti decidano di adottare un comportamento responsabile senza farsi travolgere dall’entusiasmo.
Share My Date funziona tramite la condivisione di un link, a cui anche i non iscritti all’app possono accedere. Stando a TechCrunch, i download delle app di dating negli Stati Uniti a fine gennaio 2024 erano 12,7 milioni, con una crescita del 2,38%, molto più bassa rispetto a quella di quasi il 16% del 2023. Nel quarto trimestre dello scorso anno, il numero totale di clienti paganti dell’app di Match Group è sceso dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2022.