Dopo le console next gen di Sony e Microsoft, anche la casa di Kyoto aggiungerà un hardware sugli scaffali
Diverse fonti ben informate hanno riferito a VGC che nel secondo semestre del 2024 Nintendo avrebbe intenzione di mettere sul mercato una nuova console. Secondo i rumor, cui danno credito diverse testate specializzate, si tratterebbe di un hardware ibrido, esattamente come la Nintendo Switch, che la casa di Kyoto ha iniziato a vendere a partire dal 2017. Sarà dunque portatile e collegabile a una smart tv. Si legge poi di uno schermo LCD e non OLED per ridurre i costi. Al momento l’azienda giapponese non ha confermato nulla, ma è ragionevole attendersi che l’hype salirà alle stelle nel momento in cui dovesse dare un orizzonte temporale agli appassionati.
Con l’arrivo delle console next gen di Sony e Microsoft gli ultimi anni sono stati ricchi di sorprese per i gamer, ma anche pieni di incertezze dovute alla crisi della supply chain. Per mesi e mesi gli scaffali dei negozi specializzati e degli ecommerce erano vuoti e per aggiudicarsi una PS5 o una Xbox Series X/S era necessario attendere parecchio. Nintendo starebbe facendo tutti i calcoli possibili per evitare questa spiacevole situazione.
Resta il dubbio sulla compatibilità o meno dei titoli Switch con la prossima console Nintendo, che stando alle fonti avrebbe ancora le mini cartucce. Ricordiamo che al day one di Nintendo Switch era disponibile una killer app come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, uno dei titoli più riusciti della generazione (di recente raggiunto nell’Olimpo del gaming da The Legend of Zelda Tears of the Kingdom). Quando e se sarà confermato l’arrivo di una nuova console, che gioco potranno attendersi gli appassionati?