La storia di una ragazza costretta a un patto diabolico
Lo ripetiamo spesso nelle nostre recensioni estive. I videogiochi riescono a sostituire ottimi romanzi. Noel the Mortal Fate, disponibile su Nintendo Switch e sviluppato da Vaka Game Magazine, è un prodotto squisitamente nipponico, arrivato in Europa alcuni anni fa e finalmente affrontabile sulla comoda console portatile. La protagonista, Noel Cerquetti, è un’adolescente nata in una famiglia parecchio abbiente. La sua passione, o ossessione, è il piano, attività che la assorbe a tal punto da farla gareggiare in una competizione cittadina. Qui, però, le cose non vanno per il verso giusto e ci si mette di mezzo perfino un sindaco dai piani maligni.
Noel the Mortal Fate parte da un terribile patto diabolico, che priva la giovane e talentuosa pianista dei propri arti. Situazione tragica, che però si risolve temporaneamente grazie a una seconda figura, Caron, alleato d’ora in avanti della ragazza nella sua rincorsa verso la vendetta. Obiettivo alla quale giungerà sulle sue sole sue nuove gambe impiantate. L’elemento portante del videogioco è appunto una storia piena di dialoghi e personaggi, senz’altro originale e apprezzabile nei suoi caratteri giapponesi.
Leggi anche: Little Noah Scion of Paradise, da una startup giapponese un rogue platform con grandi firme dietro
Sono 12 i capitoli complessivi di Noel the Mortal Fate, che vi condurranno fino al finale sul quale ovviamente non vogliamo anticipare nulla. Sappiate che l’esperienza vale il costo del biglietto – poco più di 20 euro sullo store Nintendo – e vi condurrà alla scoperta di personaggi ben scritti. Gli appassionati di manga apprezzeranno poi i disegni dei protagonisti, che spuntano ad ogni dialogo.
Leggi anche: Digimon Survive, su PS4 un RPG narrativo in un Giappone pieno di mostri e misteri
Nel corso dell’avventura ci saranno anche situazioni stealth e puzzle ambientali da risolvere. Da evidenziare anche la scelta degli sviluppatori di spostarci su altri personaggi giocanti, andando così ad arricchire l’intera esperienza.