Oltre al fan service c’è di più? Sì, possiamo già anticiparvelo…
Direttamente dal Giappone arriva questo RPG dalle tinte action che ci calerà nei panni delle Sisters alle prese con una trama a dir poco delirante e con nemici fuori di testa. Vediamo di capire meglio Neptunia Sisters VS Sisters, ultimo capitolo della saga Hyperdimension Neptunia nonché ultima fatica di Idea Factory e Compile Heart.
Sgrassato di tutta la sua immane componente fan service, Neptunia Sisters VS Sisters è un action RPG piuttosto canonico in cui occorre plasmare il proprio team di eroine da far crescere col completamento di un buon numero di missioni, legate alla trama principale o collaterali. Gli incarichi vi arriveranno tramite smartphone, l’rPhone, come ingaggi via social Chirper, a sottolineare come il folle mondo di Gamindustri continui a strizzare l’occhio alla nostra epoca storica.
Sono davvero tanti i combattimenti che attendono le nostre prosperose eroine, che potranno essere armate e agghindate a piacimento, facendo spese nei negozi. I combattimenti prevedono attacchi fisici di varia portata alternati ad attacchi magici ed elementali.
Leggi anche: Neptunia x SENRAN KAGURA: Ninja Wars, su PS4 è Giappone a gogo
La presenza della barra ATP permette di sferrare colpi più forti del solito, utili a concatenare combo e arrivare allo status Catena, mentre attraverso il menù è possibile selezionare gli strumenti curativi, la mossa speciale adatta all’occasione (se il personaggio ne ha a disposizione più di una) o cambiare la strategia (Variante, Offensiva e Difensiva) durante una battaglia.
Ogni personaggio può utilizzare una Ultimate, un attacco disponibile solo dopo che l’eroina ha ricevuto o inferto un certo numero di danni. Come si intuisce, tutto ciò rende i combattimenti di Neptunia Sisters VS Sisters estremamente fluidi nonostante siano sufficientemente approfonditi.
Leggi anche: Neptunia Virtual Stars, le V-Tuber provano a salvare il mondo (del Web)
Per migliorare le abilità nostre eroine è possibile creare dei Disc Development da equipaggiare con chip con abilità differenti suddivisi in: Action, RPG, Adventure, FPS, Horror, Survival, Puzzle, Sandbox e ecc. Insomma, come si anticipava, sotto il fan service c’è indiscutibilmente parecchio.