Costruzioni pensate appositamente per sviluppare curiosità verso la scienza e attenzione verso la natura: il 74% del prodotto è composto da plastica riciclata
Chi ha bambini in età scolare, sotto Natale è alla ricerca di un regalo che, oltre a divertire, educhi. Non è facile trovare una ghiotta combinazione: il più delle volte, diciamocelo pure visto che siamo tra adulti e i bimbi sono tutti a nanna ad attendere l’arrivo di Babbo Natale, i giochi educativi sono noiosissimi. C’è però un fenomeno che non smette mai di affascinare, persino gli adulti: il magnetismo. A chi non è capitato di ritrovarsi a giochicchiare con le calamite che attacchiamo sul frigo, o delle tende? Geomag sfrutta appunto tale principio per una serie di giocattoli da costruire che ricordano da vicino il ‘Meccano’ cui potrebbero aver giocato, da bambini, i più grandicelli tra voi, o, se volete, dei Lego a sfondo scientifico.
Mechanics Gravity Loops & Turns di Geomag
Particolarmente intrigante il Mechanics Gravity Loops & Turns di Geomag, che permette di ostruire un circuito per biglie, una sorta di fusione tra i vecchi flipper e le montagne russe, in cui le palline sono guidate dalle forze invisibili del magnetismo e della gravità, utili per permettere al bambino di apprendere i concetti base della fisica e sfruttarli per creare reazioni magnetiche controllate, così da stimolare la creatività, l’immaginazione e l’intelletto.
Leggi anche: Natale 2021 | Idee regalo per veri gamer
Il Mechanics Gravity Loops & Turns di Geomag include perfino un cannone magnetico che usa la forza di attrazione per accelerare e spingere le sfere. Il movimento si genera senza l’utilizzo di motori elettrici o batterie. E tra le finalità educative del giocattolo, pure l’attenzione verso Madre Natura: è composto al 74% da plastica riciclata.