La multinazionale francese guarda sempre più all’Italia: lo studio di sviluppo milanese in prima linea con un titolo dedicato a Terminator
L’Ip principale resta ancora The Lord of the Rings: Gollum, sviluppato in Amburgo da Daedalic. Sebbene nemmeno il nuovo trailer fughi i tanti dubbi che aleggiano su questa avventura in solitaria del povero Smigol (non c’è solo la qualità grafica a far storcere il naso, ma uno stealth game per essere valido deve avere un’IA avversaria all’altezza), un videogioco ambientato nella Terra di Mezzo è sempre un evento, tanto più se uscirà in autunno, più o meno in concomitanza con la nuova serie Amazon. L’Ip principale, si diceva, resta il videogioco su Gollum, ma ieri sera Nacon ha presentato altri 16 titoli, forte dell’acquisizione e di diverse partnership con un numero sempre crescente di software house e startup innovative.
Leggi anche: Videogiochi, torna l’E3 e si farà dal vivo. Ma nel 2023
Tutti i videogames della Nacon Connect 2022
Cinque i nuovi titoli annunciati: Crown Wars: The Black Prince (Artefacts studio) previsto nel 2023, così come Ravenswatch (Passtech Games), il buffo survival ParadiZe Project (EKO Software) e Gangs of Sherwood (Appeal studio) che sembra portare una ventata steampunk nella favola di Robin Hood. Con un pizzico di orgoglio dobbiamo ammettere che il più interessante sembri essere quello sviluppato qui in Italia da Nacon Milan, a riprova che l’etichetta d’Oltralpe punta molto sul team di Marco Ponte.
As revealed during #NaconConnect, we’re thrilled to announce that our next big project will be set in the world of #Terminator, one of the world’s most popular and iconic film franchises.
Read more: https://t.co/9bxq3qUFl7 https://t.co/LTJQu2kEhf
— Nacon Studio Milan (@NaconMilan) July 7, 2022
Sul fronte Sport & Racing il 22 settembre prossimo debutterà Session: Skate Sim (Crea-ture Studios) e il mese successivo, il 13 ottobre, WRC Generations (KT Racing) mentre per Test Drive Unlimited Solar Crown (KT Racing) occorrerà attendere il prossimo anno.
Lato adventure, sono previsti Ad Infinitum (Hekate) il 20 aprile 2023, l’interessante Clash: Artifacts of Chaos (Ace Team) che spicca per via di una inedita commistione tra platform e pugilato è datato 9 febbraio 2023 mentre quest’anno, oltre a Gollum, dovrebbero arrivare Steelrising (Spiders) l’8 settembre 2022 e Blood Bowl 3 (Cyanide). Nel 2023 anche Hell is Us (Rogue Factor), War Hospital (Brave Lamb) e l’altra grande IP anni ’80 che i francesi si sono accaparrati: RoboCop: Rogue City (Teyon) previsto per giugno.
Chiude la rassegna il titolo simulativo Chef Life: A Restaurant Simulator (Cyanide) che dovrebbe debuttare il 2 febbraio 2023. Ma la cucina di Nacon, abbiamo visto, è in fermento e i piatti che costituiranno il menu che ci sarà servito di lì a breve inaspettatamente numerosi.