Un titolo perfetto da regalare a Natale
Per chi non lo sapesse, in gergo startapparo si intende come unicorno un’azienda che da minuscola è arrivata a valere almeno 1 miliardo di dollari. Sarà perché è un animale molto bello, sarà perché è pure mitologico, ma a molti imprenditori e imprenditrici piace sognare un futuro simile per il proprio business. Vale lo stesso per i titoli indie, videogiochi che talvolta ottengono grande visibilità, grazie anche a publisher di tutto rispetto. La francese Nacon, ad esempio, ha creduto nel lavoro del team di sviluppo parigino Piece of cake Studios, software house che ha sviluppato My Fantastic Ranch, un prodotto da godersi in serenità tra draghi e unicorni da allevare in una fattoria che più bucolica non si può.
Disponibile su tutte le console – noi ve lo suggeriamo su Switch – My Fantastic Ranch è un titolo perfetto per Natale se volete regalare a figli o nipoti un gestionale facile e divertente. «Volevamo creare un gioco accessibile anche ai più giovani, un gioco che facesse riflettere e lasciasse spazio all’immaginazione», hanno spiegato dalla software house. La grafica di My Fantastic Ranch è cartoon e senza sbavature, con un accompagnamento musicale da relax puro, con tanto di canto degli uccellini.
Leggi anche: Wobbledogs, a Natale regalatevi un allevamento di cani (mutanti)
Con una visuale dall’alto comoda su tutti i terreni, il nostro compito sarà di costruire edifici e occuparci di tutte le creature che pascoleranno all’interno dei recinti. Ovviamente un simile gameplay potrebbe non fare al caso di tutti i gamer: gli sviluppatori parigini hanno puntato infatti al segmento kids. In vista delle feste imminenti, durante le quali i piccoli avranno senz’altro più tempo libero, a scapito dei genitori, l’escamotage più utilizzato è quello di dare loro (con costante supervisione) uno schermo su cui concentrarsi e divertirsi. Senz’altro My Fantastic Ranch saprà conquistarli.