Dopo l’aggiornamento estivo arriva quello autunnale, con circuiti a tema come Pista degli Aceri e Valico Addobbo che certamente renderanno il multiplayer di Mario & Co protagonista delle sfide parentali durante i bagordi di Natale. Vediamo di scoprire tutti i nuovi tracciati del racing Nintendo
L’ultimo aggiornamento era arrivato a sorpresa in piena estate, il 4 agosto scorso e aveva permesso a chi era rimasto a casa, o a chi aveva portato con sé la propria Switch, di arricchire la propria collezione di circuiti con i tracciati dei Trofei Rapa ed Elica. Il Trofeo Roccia e il Trofeo Luna chiuderanno invece i DLC distribuiti nel 2022: siamo quindi esattamente a metà strada del pacchetto Pass Percorsi aggiuntivi che l’utenza Nintendo può acquistare in due modi, o via eShop, nella pagina dedicata a Mario Kart 8 Deluxe o tramite un’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.
Quando arriva il terzo Pacchetto con i circuiti Trofeo Roccia e Trofeo Luna?
Chi ha già acquistato il DLC starà probabilmente fremendo. Ma ormai dovreste sapere che, contrariamente al solito, l’aggiornamento non viene rilasciato a mezzanotte e un minuto del giorno di lancio. La stessa Nintendo Italia ha chiarito che il pacchetto 3 di Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi arriverà per le 14 (ora italiana) di oggi.
Scaldate i motori! Il pacchetto 3 di #MarioKart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi sarà disponibile dalle 14:00 di domani. Chi non vede l’ora di scendere in pista? ✋ https://t.co/tDv6PptNEL
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) December 6, 2022
Cosa c’è in Trofeo Roccia e Trofeo Luna
Con il terzo pacchetto arrivano a 24 i circuiti aggiuntivi di Mario Kart 8 Deluxe: ne mancano altrettanti, visto che in totale questo corposo – e finora soddisfacente – DLC ne conterrà in totale 48. Gli altri restano coperti dal più assoluto riserbo anche se finora le soffiate degli smanettoni che hanno messo mano al codice di gioco si sono rivelate attendibili, quindi basta cercare in Rete per avere un’anticipazione su ciò che arriverà nelle prossime tre tranche previste nel 2023, probabilmente attorno ad aprile, agosto e dicembre.
Trofeo Roccia – Giro di Londra
Il nuovo DLC si apre con un percorso tratto da Mario Kart Tour che, è noto, vuoi per le ambientazioni un po’ troppo realistiche e scollate dall’immaginario Nintendo, vuoi per un track design semplificato perché doveva sposarsi col sistema di controllo bonario previsto per l’app per smartphone, non è certo il capitolo che riesce a regalare i circuiti più emozionanti. E infatti presenta un impianto piuttosto semplice anche se la rampa del Tower Bridge e un Categnaccio in una curva a gomito aiutino a ravvivare la competizione che si svolge ovviamente all’ombra del Big Ben, tra i caratteristici bus a due piani rossi.
Lago di Boo
Arriva dall’episodio per GBA il secondo circuito del Trofeo Roccia, il tenebroso Lago di Boo. Come tutti i tracciati tratti da Mario Kart: Super Circuit, è uno di quelli che ha subito il maquillage più profondo. La nuova variante prevede intere parti sommerse ma mantiene comunque la sua natura di circuito tecnico, adatto a piloti esperti.
Monte Roccioso
Uno dei circuiti più belli di Mario Kart 7, tra indiavolate corse sul ciglio di un burrone, una poetica planata tra le chiome degli alberi e una scalata a perdifiato lungo una montagna stando attenti a evitare i massi di una valanga provocata dalla nostra negligenza.
Pista degli Aceri
Mario Kart Wii non sarà certo ricordato per avere consegnato alla storia piste indimenticabili, ma questa è davvero bellina, vuoi per l’ambientazione autunnale, vuoi perché derapare lungo i rami di un albero infestato da giganteschi Torcibruchi regala emozioni, specie in multiplayer.
Trofeo Luna – Gita a Berlino
Anche l’altra coppa del terzo pacchetto di circuito si apre con un tracciato proveniente da Mario Kart Tour. Questa volta ci ritroveremo a Berlino, a correre all’ombra del muro (pronto a crollarci addosso visto che è fatto da pesanti Whomp). Niente di memorabile, ma parecchio lungo e con tante varianti che ci vedranno sfrecciare nel traffico, anche volando.
Giardino di Peach
Chi potrebbe mai pensare che una corsa ambientata nei giardini del Castello dei Funghi possa essere una esperienza tanto entusiasmante? Invece, complici alcuni Categnacci sciolti, derapare tra fioriere e siepi, pennellando bordure e fontane al millimetro, si rivela affare da veri piloti. L’ultimo giro, poi, riserva una sorpresa capace di ammutolire anche chi pensava di conoscere il tracciato come le proprie tasche…
Valico Addobbo
Dato il periodo, non poteva non essere incluso nel terzo pacchetto dei percorsi aggiuntivi di Mario Kart 8. Si tratta di un circuito montano abbarbicato alla fabbrica di giocattoli di Babbo Natale che ci chiede di discendere a rotta di collo lungo una vera e propria pista da sci che ci porta direttamente nel cuore di un paesino alpino, dove probabilmente vivono gli elfi che aiutano il simpatico omone di rosso vestito. Diverse curve e alcuni passaggi lungo ponticcioli traballanti richiedono la massima attenzione.
Pista Arcobaleno
La rassegna si conclude con la Pista Arcobaleno di Mario Kart 7, un circuito ovviamente lungo e impegnativo per l’assenza di guard rail che ci vedrà correre perfino sugli anelli di Saturno per poi saltellare tra un cratere lunare e l’altro. Stando ovviamente attenti ai Categnacci, che sono ovunque, pure nello spazio (come già insegna Super Mario Galaxy).