Altri otto tracciati si aggiungono all’incredibile numero di piste già disponibili nel racing Nintendo. E dal passato fa capolino un nuovo pilota…
Proprio nel giorno in cui Nintendo svelerà l’ultimo trailer di Super Mario Bros. Il Film, l’utenza Switch potrà riprendere in mano Mario Kart 8 Deluxe e affrontare gli otto nuovi percorsi del Trofeo Frutta e Trofeo Boomerang che sbloccherà il terzultimo aggiornamento (il prossimo dovrebbe essere in piena estate e l’ultimo arrivare entro la fine del 2023).
Mario Kart 8 Deluxe: non ci sono solo il Trofeo Frutta e Boomerang…
Questo, con ogni probabilità è il pacchetto percorsi aggiuntivi più atteso di quelli visti finora. Per due motivi. Da un lato perché porta in dote una tra le piste inedite meglio caratterizzate e strutturate, dedicate nientemeno che a quel capolavoro di Yoshi’s Island – Super Mario World 2 per SNES.
Leggi anche: Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi, tutti i circuiti di Trofeo Roccia e Trofeo Luna
Dall’altro in quanto, oltre ad aggiornare il numero di piste, aggiunge un nuovo corridore: Birdo (o Strutzi), il draghetto rosa cui il nostro Yoshi fa il filo da una vita che i più vegliardi tra voi ricorderanno come boss di Super Mari Bros. 2. Non è la prima volta che Birdo gareggia sui go-kart, ma ormai non lo si vedeva in pista dai tempi di Mario Kart Double Dash!! e il suo ritorno apre la strada alla possibilità che nuovi-vecchi personaggi vengano resi disponibili all’interno del pass percorsi aggiuntivi. Entro la fine dell’anno dovrebbero arrivare altri cinque piloti: chi saranno?
Leggi anche: Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi, tutti i circuiti di Trofeo Rapa e Trofeo Elica
Quando arriva il quarto Pacchetto con i circuiti Trofeo Frutta e Trofeo Boomerang?
Chi ha già acquistato il DLC starà probabilmente fremendo. Contrariamente al solito, l’aggiornamento non è stato rilasciato alle 14 di oggi, ma in piena notte. Dunque già stamattina andando nella dashboard dello Switch e selezionando il software potreste trovare il pacchetto 4 di Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi oppure in alternativa selezionare manualmente l’opzione che vi consente di scaricare gli aggiornamenti e attendere qualche minuto.
Trofeo Frutta
Amsterdam in derapata – Il primo Gran Premio ha inizio in Europa, in una delle piste di Mario Kart Tour, l’app per smartphone. Si tratta di un circuito piuttosto semplice, che ha inizio nel cuore della capitale olandese per poi farci finire nei campi di tulipani, tra Tantetalpe e mulini a vento. Occhio al tram che sopraggiunge in senso contrario nell’ultimo tratto.
Parco Lungofiume – Come tutti i percorsi provenienti da Mario Kart – Super Circuit (episodio per GBA), anche Parco Lungofiume ha subito un maquillage che va oltre l’estetica e che impatta sul contenuto. Ora questa pista immersa nel cuore della giungla presenta numerosi saliscendi, una grotta infestata da Piante Piranha e persino uno spettacolare tuffo in una cascata.
Pista Snowboard DK – Direttamente da Mario Kart Wii, un tracciato tecnico e impegnativo, che nella prima parte vi vedrà scalare una vetta innevata mentre nella seconda scenderne a perdifiato le piste da sci. I lati del tracciato possono essere utilizzati per effettuare evoluzioni che regalino boost ulteriori mentre la parte centrale è spesso occupata da cumuli di neve che potrebbero rallentarvi. Attenzione ai Tipi Timidi che fanno snowboard nel tratto finale.
Isola Yoshi – Il Trofeo Frutta si conclude con una delle piste più belle di Mario Kart 8 Deluxe, dedicata a Yoshi’s Island per SNES. Il tracciato è una riproposizione dell’intera mappa di gioco, perciò si inizia lungo le assolate pianure del mondo 1 per arrivare poi alle paludi del mondo 3 (fase acquatica) e su su lungo il vulcano innevato che vi sparerà in aria verso una Nuvola Athena da agguantare per fare apparire una comoda discesa e poi dritti verso il traguardo, rappresentatoo dalla casetta di Yoshi. Applausi a scena aperta.
Leggi anche: Mario Kart 8 Deluxe, si torna in pista col pass percorsi aggiuntivi
Trofeo Boomerang
Bangkok a manetta- È una pista molto tecnica questa, che vi vedrà prima saltellare da una barca all’altra, poi affrontare la stretta via di un mercato e infine una trafficata tangenziale: la carreggiata è sempre molto stretta e le curve a gomito non mancano. Bisogna impararla bene ed evitare le innumerevoli insidie.
Circuito di Mario – Si corre attorno al Castello di Peach in questa pista proveniente da Mario Kart DS che presenta tornanti, chicane, saliscendi, una lunga parte sterrata e tutto l’occorrente per divertirsi con derapate che pennellino le curve. Nell’ultimo tratto un inatteso Torcibruco potrebbe sorprendervi…
Stadio di Waluigi – Sicuramente tra i tracciati più divertenti di Mario Kart – Double Dash!!, questo percorso nel fango metterà alla prova le sospensioni del vostro mezzo data l’incredibile quantità di salti e rampe.
Singapore a tutto gas – Chiude la rassegna questa pista piuttosto semplice, sebbene cambi a ogni giro per includere tutte le varianti viste in Mario Kart Tour. Si corre nottetempo, tra i grattacieli e persino sui grattacieli di Singapore, con un passaggio adrenalinico persino su un dirigibile. Nulla di davvero memorabile ma tutto molto scenico.