Un arcade per tornare bambini (e spegnere il cervello)
Vi ricordate di Just Die Already? Dai creatori di Goat Simulator è il titolo in cui un gruppo di anziani fa follie creando panico e caos in città. Se avete trovato quel clima di nonsense totale semplicemente irresistibile, allora potreste mettervi nei panni di avatar altrettanto crudeli, ma con molti meno inverni sulle spalle. Little Devil: Foster Mayhem, sviluppato da Cave Games e disponibile soltanto su Nintendo Switch, è un divertente arcade in terza persona nel quale impersoniamo una piccola peste. Compito principale: distruggere casa e non farsi mai acciuffare da mamma e papà.
Con una grafica senz’altro acerba e non priva di sbavature, Little Devil: Foster Mayhem è un titolo ruvido, ma divertente. Non sarà facile empatizzare con questa pestifera creatura, dal momento che risveglierà il bimbo dispettoso dentro ciascuno di noi. Della trama potrete dimenticarvi alla svelta, anche perché sarete concentrati sul rendere la vita impossibile ai genitori.
Rovinare quadri, distruggere la vasca da bagno, sfondare i pavimenti. Ogni missione vi metterà di fronte a operazioni sempre più diaboliche, col rischio concreto di attirare l’attenzione degli adulti che inizieranno a rincorrervi. Purtroppo le animazioni sono ridotte all’osso, soprattutto quando si commette un misfatto (bisogna tenere premuto il pulsante aspettando il risultato finale).
A livello di audio design Little Devil: Foster Mayhem raggiunge la sufficienza. Le missioni sono abbastanza varie e il titolo è disponibile anche in italiano. Purtroppo manca la possibilità di giocare in cooperativa: sarebbe stato estremamente più divertente allearsi con una ipotetica sorellina e rendere la casa un vero inferno.