Su PC e console un’avventura dalla grafica essenziale con una protagonista parecchio versatile
Un platform essenziale, con un avatar sempre sorridente e dalla forma bizzarra e mutevole. Lily in Puzzle World, videogioco pubblicato da Eastasiasoft e sviluppato da Derik D.F, è un arcade disponibile su PC e su tutte le console con una proposta tutto sommato standard per i canoni del genere. I livelli complessivi sono 50, e vedranno la protagonista saltellare a destra e sinistra per uscire dal livello e proseguire verso il successivo.
La grafica di Lily in Puzzle World è semplice, in bianco e nero e con elementi ambientali stilizzati. Spicca il rosso dell’avatar, che toccando specifici mattoncini potrà cambiare forma. Un passaggio che mira alla sostanza, perché è soltanto indossando la giusta armatura o diventando più rotondi che si potrà superare un determinato ostacolo.
Lily in Puzzle World è un’esperienza tutto sommato godibile, che non innova in nulla, ma che ci permette di accedere a un mondo cartoon, dal gusto vintage e al tempo stesso fanciullesco. Gli ostacoli, come le frecce volanti, abbonderanno e richiederanno un frequente trial&error per completare il livello.
Non vi ritroverete comunque mai in situazioni frustranti, anche perché il titolo ha una difficoltà tarata verso il basso. Un’esperienza che ci sentiamo di suggerire? Quando si ha di fronte un prodotto indie divertente e a un prezzo abbordabile non volgiamo mai lo sguardo dall’altra parte.