«Volevo rassicurarvi che sto bene. Ho avuto qualche problema questo week end ma nulla di grave. Non so perché stiano dicendo che sono in fin di vita». Con una story pubblicata poche ore fa su Instagram, il rapper Fedez ha fatto chiarezza sulle voci che sono circolate sulla stampa nella giornata di oggi, lunedì 20 maggio. In un primo momento sembrava che il cantante fosse stato ricoverato per un peggioramento delle proprie condizioni. Ricordiamo che nel 2022 era stato operato per un tumore al pancreas.
Fedez: cosa si legge sui social
L’influencer avrebbe dovuto partecipare questa sera a Da vicino nessuno è normale, programma condotto da Alessandro Cattelan in onda su Rai 2, ma la sua presenza è stata annullata. «Come concordato con l’ufficio stampa dell’artista, comunichiamo che, contrariamente a quanto annunciato, per motivi di salute Fedez non potrà partecipare alla puntata», si legge nel comunicato pubblicato dalla Rai in merito all’assenza del rapper dalla puntata.
A far circolare per primo la notizia circa il problema di salute del rapper è stata Dillingernews, con un commento da parte di Fabrizio Corona, che da molto tempo si sta occupando sui social della vicenda della separazione tra la pop star e Chiara Ferragni, cercando in varie occasioni di aumentare l’attenzione sul caso.
Leggi anche: Fedez lascia la startup Soundreef per tornare in SIAE. «Non esiste più un monopolio»
Quell’intervista a Peter Gomez
«Durante una risonanza magnetica mi è stata trovata una cosa chiamata ‘demielinizzazione’ nella testa”, che potenzialmente può portare a sviluppare la sclerosi multipla, malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale», diceva il rapper in un’intervista a Peter Gomez nel 2019. Da allora il cantante ha vissuto diversi momenti delicati, tanto che in molte occasioni cerca di sensibilizzare le persone rispetto alla prevenzione, anche legata alla salute mentale.
Sui social ovviamente sono immancabili le battute di cattivo gusto, così come le scontate divisioni e ipotesi che lasciano il tempo che trovano. Negli ultimi giorni si era tornati a parlare di lui perché risulta indagato per presunto pestaggio ai danni di Cristian Iovino.