C’è anche Christian Rosiello tra i destinatari delle misure cautelari stabilite nell’inchiesta della Guardia di Finanza che ha colpito i vertici ultras delle squadre di calcio Inter e Milan. Si parla di Rosiello perché è la guardia del corpo di Fedez e tra le persone arrestate c’è anche il rapper Islam Hagag, amico del cantante. Fedez non risulta indagato. Accusati di associazione per delinquere finalizzata a violenze da stadio ed estorsioni, Rosiello e Hagag, come ricostruito dalla stampa, sono stati nei mesi scorsi in Sardegna con la popstar, in un’estate particolare dopo la separazione con l’influencer Chiara Ferragni. Diverse le story segnalate online in cui i due si sono fatti fotografare insieme all’artista.
Rosiello, il precedente del pestaggio di Iovino
Non è la prima volta che si parla di Rosiello e Hagag per questioni giudiziarie. Ad aprile 2024 entrambi sarebbero stati tra i partecipanti al pestaggio di Cristiano Iovino, caso poi stato chiuso con una accordo extragiudiziale, ma che ha generato polemiche riguardo al comportamento e alle frequentazioni di Fedez.
Dall’indagine è stata fatta circolare poi un’intercettazione, risalente all’ottobre 2023, in cui Fedez parla con Luca Luci, capo ultra della curva del Milan. Il quadro che ne emerge è di un’organizzazione non soltanto violenta, ma anche pienamente inserita negli affari che riguardano le attività fuori e dentro gli stati.
L’intercettazione di Fedez
«Ma se voi – chiede il cantante – avete una società di consulenza o una società con la quale possiamo lavorare, ma se io vi appalto a voi la distribuzione di (nome della bevanda, ndr)? All’interno dello stadio… e vi prendete una percentuale… eh capito?». Luci gli ha risposto: «Se vuoi mi muovo anche con l’Inter, perché lui fa anche quelli dell’Inter… quindi… io se vuoi, te le faccio mettere in entrambe le partite… va bene… per dentro lo stadio… per dentro lo stadio, non c’è problema!».
Leggi anche: Fedez è davvero nullatenente? Cos’ha detto l’artista? Tutto sulla polemica che fa impazzire i social