Sono abituati agli imprevisti su strada. Sui social però è tutta un’altra storia. Richard Hammond, co-conduttore di Top Gear e The Grand Tour insieme a Jeremy Clarkson e James May, ha pubblicato nelle scorse ore una story su Instagram in cui informa che il profilo di The Smallest Cog è stato hackerato. Per chi non la conoscesse si tratta di un’officina dove si restaurano auto d’epoca a Hereford, in Inghilterra. Forse più degli altri due, Hammond è rimasto fedele alla passione per le due ruote (Clarkson ha aperto una fattoria, mentre May ha lanciato un brand di gin).
Chi è Richard Hammond
Il conduttore è stato uno dei volti di Top Gear e The Grand Tour. Come i suoi colleghi, ha una passione vorace per i motori. Alcuni anni fa ha dunque deciso di fondare The Smallest Cog, una piccola ma ambiziosa officina di restauro automobilistico specializzata nel riportare allo splendore auto d’epoca.
Sul sito ufficiale – non del tutto funzionante, problemi anche lì? – si comprende la filosofia che anima questa azienda. «Molte cose stanno cambiando nel mondo delle auto – si legge – Ma non tutto. I classici sono ancora classici e lo saranno sempre». Il nome stesso fa riferimento all’importanza dei dettagli.