Doppio sputo a un cittadino che lo stava contestando in maniera pacifica, davanti a smartphone e telecamere che riprendevano la scena. Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi torna al centro di una polemica, questa volta non per quanto ha detto, ma per quanto ha fatto. Il video che pubblichiamo qui sotto non avrebbe bisogno della telecronaca: il politico ha raggiunto Enrico Maggiolini, persona con cui c’erano già stati battibecchi in passato, e gli ha sputato in faccia due volte.
Stefano Bandecchi, lo sputo si aggiunge alle sparate
Non è facile tenere il conto di quante volte si è parlato del sindaco di Terni per dichiarazioni sgradevoli e comportamenti indegni per un politico. Nell’agosto 2023 è stato protagonista di una imbarazzante aggressione in Consiglio comunale a Terni; sempre all’interno di un palazzo che rappresenta le istituzioni ha spiegato come, a suo modo di vedere, funzionano le cose quando un uomo cerca di corteggiare una donna.
In occasione delle ultime elezioni europee, in cui era candidato, si è spinto a parlare di cammelli quando stava discutendo di un argomento serio come quello della presenza delle donne nelle liste.
In merito allo sputo sui social se ne sta già parlando, con le critiche per questo ennesimo comportamento incivile che verrà sicuramente difeso da lui e dai sostenitori come semplice goliardata. In Italia da giorni si discute sulle piattaforme del livello e della presentabilità della classe politica, soprattutto a seguito del caso Sangiuliano – Boccia.