L’evento di lancio era partito non sotto i migliori auspici: vedere per credere (spoiler: un vetro indistruttibile si è rotto). Ma alla fine, dopo anni di attesa e rinvii, il Cybertruck di Tesla è arrivato sul mercato e stando a quanto si nota dai feed social è diventato un pick-up apprezzato in particolar modo dai VIP. Sul progetto Elon Musk si è sempre speso in prima persona, presentando un veicolo futuristico, molto più appariscente di un’elettrica qualunque. Scopriamo insieme quali sono i vip paparazzati a bordo del loro Cybertruck.
Cybertruck: i clienti più famosi
Partiamo con Lady Gaga, la pop star, che si è fatta pizzicare al volante mentre telefona.
Proseguiamo con Kim Kardashian, filmata nel parcheggio di uno Starbucks poco prima di salire a bordo di un pick-up Tesla. Hanno scelto poi di acquistare il modello di Tesla anche la coppia Jay Z e Beyoncé, il cantante Pharrell Williams e la pop star Justin Bieber.
Il Cybertruck non è una macchina di lusso (si parte dai 60mila dollari). Sulla fattibilità del progetto si è discusso a lungo, ma è stata l’ennesima dimostrazione di quanto Elon Musk non ami impegnarsi su progetti convenzionali.
Invece di spendere soldi in pubblicità come tutte le altre case automobilistiche, Tesla ha puntato sul passaparola e, ripensando alla presentazione flop del 2019, in quell’occasione Musk è riuscito ad ottenere una visibilità globale per il suo ennesimo progetto. Pubblicità negativa? Alcuni dicono che non esista nemmeno.