Novità per gli abbonati Prime che attendono di sapere come proseguiranno gli eventi messi in moto ormai due anni fa, con la prima stagione de Gli Anelli del Potere, lo sceneggiato voluto da Amazon che tra commenti entusiastici e aspre critiche ha sicuramente diviso il pubblico, ma ha anche già ottenuto il primato di serie più costosa di sempre.
Contestualmente al lancio, infatti, l’allora Ministro australiano per lo Sviluppo Economico e per il Turismo, Stuart Nash, aveva rivelato che per questa serie sul Signore degli Anelli il colosso dell’e-commerce fondato da Jeff Bezos aveva allocato la cifra monstre di 390 milioni di euro.
La seconda stagione de Gli Anelli del Potere
Avevamo lasciato i principali protagonisti alle prese con le macchinazioni di Sauron volte a costruirsi un quartiere generale nella Terra di Mezzo: Mordor, mentre parallelamente si stava già delineando il destino funesto che attende Numenor. Dal prossimo 29 agosto potremo conoscere l’evoluzione della trama con la proiezione in streaming della seconda stagione de Gli Anelli del Potere.
Prima di questo trailer Amazon non aveva rilasciato altri dettagli a proposito della sinossi della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, nemmeno per ciò che concerne gli attori coinvolti. Ormai un anno fa la produttrice esecutiva Lindsey Weber si era limitata a dire che, con l’ascesa di Sauron nella Terra di Mezzo, la serie avrebbe perso parte del tono fiabesco che aveva caratterizzato la prima stagione in una climax che porterà agli eventi narrati successivamente ne Il Signore degli Anelli.
“La stagione 2 sarà totalmente differente perché il villain principale si è ormai rivelato e metterà in atto il suo piano. Per certi versi penso che sarà più dark, più intensa e anche più spaventosa della prima” aveva detto Weber ai microfoni di Deadline.
Secondo voci di corridoio gli autori sarebbero già al lavoro sulla terza stagione de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere prevista per la fine dell’estate del 2026.
Un Anello in grande spolvero
È un periodo davvero effervescente questo per i fan di Tolkien (anche se, ci scommettiamo, molti lo vivranno con ben altro sentimento, convinti che le opere in arrivo dissacreranno i racconti originali).
Soltanto pochi giorni fa Warner Bros. ha annunciato l’uscita di un nuovo film incentrato sulla saga de Il Signore degli Anelli. The Hunt for Gollum: arriverà nel 2026, avrà come protagonista l’iconico portatore dell’Unico anello irretito e devastato dal suo potere e ci auguriamo che sia migliore del videogioco The Lord of the Rings: Gollum (qui la nostra recensione).
Nelle ultime ore sono stati anche diffusi alcuni interessanti artwork sul film animato Il Signore degli Anelli: la Guerra dei Rohirrim, lungometraggio che racconterà la storia di Helm Mandimartello, il nono re di Rohan e l’ultimo della sua stirpe, passato alla storia del popolo dei “signori dei cavalli” per avere dato il nome al Fosso di Helm. La data di uscita al cinema è fissata per il 13 dicembre 2024.