Vi basta uno smartphone per cantare a squarciagola. Da Voxler un nuovo episodio per divertirsi in compagnia
Per la stagione autunno/inverno suggeriamo lunghe sessioni in console, magari variando tra il divertimento in single player e le risate in compagnia. Se nel primo caso avete già tutto quel che vi serve (grazie ovviamente alle nostre recensioni a farvi da guida nell’acquisto), magari nel secondo la scelta è meno immediata. Let’s Sing 2024 è l’ultimo episodio di una saga targata Voxler che abbiamo già avuto modo di raccontarvi (nel 2022 vi presentavamo il tributo agli ABBA). Un ottimo modo per digerire dopo una pizza in amicizia, ammutolendo il pubblico o perché nascondete un talento nascosto oppure perché, in realtà, cantare non fa proprio al caso vostro.
Ma tranquilli: Let’s Sing 2024 non è qui per giudicarvi, bensì soltanto per divertirsi a ritmo di musica. Con una libreria di tracce (35 complessive) avrete modo di spaziare tra i generi, migliorandovi di volta in volta. Inutile dire che stiamo parlando di un prodotto che dà il meglio soltanto quando in salotto c’è un gruppo nutrito di aspiranti cantanti.
Collegando l’app sullo smartphone alla console il device si trasforma nel microfono che seguirà i vostri assoli, valutando quanto siete davvero in grado di mantenere la nota. Per chi volesse migliorarsi senza il peso del giudizio altrui (si scherza, su), la modalità carriera vi porterà ad affrontare un percorso da artista in erba, alle prese con lezioni ed esibizioni.
Let’s Sing Showtime è una novità di Let’s Sing 2024, che offre eventi periodici aperti a tutta la community un paio di volte alla settimana. Tranne durante le festività: in quei casi tutti i giorni è festa. Interessante poi la possibilità di personalizzare ancora di più il nostro avatar, rendendolo davvero stiloso durante le esibizioni. Per chi vuole accedere a una libreria più nutrita di titoli da cantare c’è da pagare il biglietto VIP.