Chi sarà lo startupper dell’anno? Non lo decidono i round ma i lanci di dadi
Se con l’avvicinarsi delle festività natalizie credete di intrattenere parenti e amici coi classici giochi da tavolo sappiate solo una cosa: siete dei dinosauri. Nel 2021 non ci si intrattiene più cercando dove sia finita la pedina a funghetto del monopoli, temendo che il nonno l’abbia ingoiata scambiandola per una caramella, o provando a scollare tra loro le carte degli imprevisti, sedimentatesi più di giacimenti archeologici dopo 12 mesi a poltrire in cantina o in soffitta. Nel 2021 ci si diverte con le console. Oink Games ha portato le sue opere su Nintendo Switch, con la catena Let’s Play! Oink Games, che contiene anche un titolo che i nostri lettori dovrebbero conoscere molto bene…
I giochi da tavolo virtuali di Let’s Play! Oink Games
●Startups
Sei aziende cambieranno il mondo. O, almeno, proveranno a non fallire. Si gioca nei panni degli investitori che hanno intravisto il loro potenziale. Soltanto uno può ottenere i profitti da ciascuna compagnia. Occorre cercare di capire le intenzioni dei rivali usando i capitali e le 3 carte così da diventare il maggior azionista.
Leggi anche: Mario Party Superstars, la recensione del gioco che animerà il Natale
●Deep Sea Adventure
Vincitore del 1° premio al Game Market. Un gruppo di avventurieri si riunisce in un sottomarino per cercare di raccogliere i tesori che si trovano in fondo al mare. Tutti sono equipaggiati con le proprie mute da subacquei, ma trattandosi di un vecchio sottomarino dovranno condividere lo stesso serbatoio d’aria. Se uno di loro si spinge troppo in profondità, le vite degli altri sub saranno in pericolo! Riusciranno gli avventurieri a tornare al sottomarino sani e salvi?
●A fake artist goes to NY
Un classico delle feste in famiglia. Tutti stanno disegnando lo stesso soggetto… ma c’è un finto artista che si nasconde tra quelli veri: scoprirai di chi si tratta? Scopo del gioco è scovarlo, senza però lasciare che il finto artista capisca che cosa stiamo disegnando. Occorre insomma cercare di non essere sospettati come la talpa del gruppo e, contemporaneamente, non svelare il nostro soggetto ritratto…
Leggi anche: Planet Quiz: Learn & Discover, il gioco da fare coi parenti a Natale?
●Moon Adventure
In questo gioco si è intrappolati sulla luna a causa di una enorme tempesta magnetica originatasi dal Sole e tutti i rifornimenti dalla Terra si sono sparpagliati sulla superficie lunare. Voi e i vostri famigliari -compagni astronauti state disperatamente cercando di recuperare le risorse disperse, mentre i vostri livelli di ossigeno si stanno esaurendo. Moon Adventure è un gioco da tavolo in cooperativa dove bisogna lavorare in gruppo per completare la missione. Preferirete salvare la zia nonostante si sia fatta il bis di ogni piatto o ve la darete a gambe alla prima occasione?