Microsoft ha annunciato l’arrivo di questa maxi avventura nel catalogo Game Pass per martedì 6 dicembre 2022, giusto in tempo per le festività di fine anno. Vediamo allora di scoprire cosa contiene
Lo scorso aprile avevamo spedito il nostro Alessandro in una galassia lontana lontana affinché provasse LEGO Star Wars The Skywalker Saga: potete leggere qui la sua recensione, fedele resoconto del viaggio spaziale in compagnia di Jedi e Sith. Torniamo oggi a parlare di LEGO Star Wars The Skywalker Saga in vista dell’uscita, anche su Xbox Game Pass, della Galactic Edition.
Cosa c’è nella Galactic Edition di LEGO Star Wars The Skywalker Saga?
LEGO Star Wars The Skywalker Saga Galactic Edition è un pacchetto di quelli belli, che ciascuno di noi vorrebbe trovare sotto il proprio albero di Natale. Contiene difatti non solo il gioco base, che già di per sé rappresenta senza tema di smentita il compendio più vasto di sempre di LEGO Star Wars e, per ovvi motivi che non staremo qui a spiegare, il titolo più ambizioso dei ragazzi di TT Games, ma anche tutti i contenuti extra e DLC usciti finora.
La Galactic Edition comprende sei nuovi pacchetti nella Collezione Personaggi 2, che portano 30 nuovi personaggi giocabili, così come sette pacchetti personaggi della precedente Collezione Personaggi 1. Si potrà per esempio giocare col Capitano Rex, Darth Maul, Asajj Ventress, Savage Opress e Gar Saxon. Di tutt’altra portata il contenuto aggiuntivo LEGO Star Wars: Vacanze Estive che sblocca skin parecchio diverse dal solito per Obi-Wan Kenobi, Darth Vader e Finn. L’ideale per chi ha sempre voluto vedere l’imperatore Palpatine in costume o R2-D2 indossare un maglione natalizio.
Il pacchetto Star Wars: Ribelli aggiunge al gioco Sabine Wren, Ezra Bridger, Grand’ammiraglio Thrawn, Kanan Jarrus e Hera Syndulla mentre Star Wars: Obi-Wan Kenobi porta in dote Ben Kenobi, Darth Vader, Reva Savander (Terza Sorella), Il Grande Inquisitore e Quinto Fratello. Qualche giorno fa l’offerta è stata ulteriormente arricchita dal DLC Star Wars: Andor, che ha aggiunto, appunto, Andor, ma pure Luthen Rael, Syril Karn, Il Supervisore Dedra Meero e Bix Caleen, mentre il pacchetto Star Wars: Il Libro di Boba Fett ha buttato nella mischia Krrsantan, Cad Bane, Cobb Vanth, Peli Motto e The Armorer.
La Galactic Edition di LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker comprende anche i sette pacchetti della Collezione Personaggi originale: il pacchetto personaggi di The Mandalorian – Stagione 1 con il Mandaloriano e Grogu non giocabile, Greef Karga, Cara Dune, IG-11 e Kuiil. Il pacchetto personaggi Solo: A Star Wars Story include il giovane Han Solo, il giovane Chewbecca, il giovane Lando Calrissian, Qi’ra, Tobias Beckett ed Enfys Nest. Il Pacchetto Personaggi Classici include Luke Skywalker, la Principessa Leia, Han Solo, Darth Vader e Lando Calrissian.
Ed è forse finita qui? No, perché, come ottimi emuli di Mastrota gli sviluppatori hanno aggiunto pure il Pacchetto Trooper col Soldato della Morte Imperiale, l’Assaltatore incendiario, il Soldato Ranger, il Soldato Costiero Imperiale e l’Assaltatore di Mimban, per proseguire col pacchetto personaggi Rogue One: A Star Wars Story che vi permetterà di incontrare Jyn Erso, Bodhi Rook, Cassian Andor, K-2SO, Chirrut Îmwe, Baze Malbu e il Direttore Krennic e infine il Pacchetto personaggi The Mandalorian – Stagione 2 include Ahsoka Tano, Boba Fett, Bo Katan, Fennec Shand e il Moff Gideon che chiude la rassegna col Pacchetto personaggi Star Wars: The Bad Batch, ovvero Hunter, Wrecker, Tech, Crosshair ed Echo.
Vi gira la testa, vero? Lo crediamo bene, perché tutti questi nuovi pacchetti personaggio sono disponibili come parte della Collezione Personaggi 2, all’interno della Galactic Edition di LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker oppure acquistabile in bundle con la Collezione Personaggi 1 a 24,99 euro. È anche possibile acquistare singolarmente le due Collezioni Personaggi a 14,99 ciascuna, mentre pacchetti personaggio individuali saranno disponibili a 2,99 euro. Ma ciò che conta davvero è che si innestano in un titolo di per sé vastissimo, che vi permetterà di rivivere le tre trilogie originali, forte ovviamente di una formula a suo modo sempreverde e dell’ironia che contraddistingue le produzioni di TT Games. Inutile aggiungere altro, perché dovrebbe esservi chiaro che questo è il miglior regalo di Natale che un appassionato della saga di George Lucas potrebbe mai ricevere.