Un arcade da non prendere sotto gamba
I vostri amici fremono in attesa di avviare l’attesissimo FC24 targato EA dopo il divorzio con Fifa e a voi, in realtà, frega meno di zero? Forse è perché il calcio non è la vostra passione. Vi piacciono altre discipline, magari meno seguite nel nostro Paese. Una di queste potrebbe essere il football americano, di gran lunga lo sport più seguito negli Stati Uniti (parola di Francesco Costa). Consolatevi: Legend Bowl, disponibile su tutte le console, vi farà fare un tuffo nel passato per divertirvi a fare touch down in un campo pixelato.
Sviluppato da Super Pixel Games, Legend Bowl è un arcade divertente e mordi e fuggi, soprattutto per chi conosce le regole del gioco del football americano. Con una schermata di gioco in 2D, le azioni si seguono in maniera ordinata, ma ci teniamo a raccomandarvi di non approcciarvi con leggerezza al titolo.
Se ci capitate senza aver neanche la più lontana idea di come funzioni una partita di football, allora forse è meglio che vi prepariate prima della acquisto. Legend Bowl è un titolo da non sottovalutare. Ogni giocatore ha un ruolo specifico e ogni sua azione richiederà tempismo per condurre la squadra alla vittoria. Per quanto si ragioni sempre di un arcade molto retro, gli scenari di gioco sono dinamici e tra la palla ovale che volerà sopra il campo, gli spalti e gli NPC a bordo campo respirerete sempre l’atmosfera delle grandi occasioni.