Riaccendete i motori
Il relax di una tranquilla giornata di sole, passata a fare quello che più ci piace: tosare erba in ambienti ameni, ammirando antiche rovine o, in questo caso, godendoci un parco a tema dinosauri. Ora che si è aperta la bella stagione, capite bene che il verde ha bisogno di essere curato. E noi che siamo cresciuti a Farming Simulator, abbiamo sviluppato anche un notevole pollice verde (almeno in console). Forse vi ricorderete della nostra recensione di Lawn Mowing Simulator, titolo disponibile su Xbox Series X/S, il cui gameplay ci mette nei panni di un giardiniere col compito di rasare prati al millimetro, curando ogni angolo. Siamo tornati nei paraggi per parlarvi di un nuovo DLC, Dino Safari, che saprà catturare la vostra attenzione.
Quando vi abbiamo parlato di Lawn Mowing Simulator ci siamo permessi di avvisarvi in merito a un elemento chiave che dovete considerare. L’anima da simulatore del videogioco si manifesta esclusivamente nella guidabilità di questi bolidi da giardino. Per il resto l’ambientazione è appena abbozzata, anche se trasmette comunque un’appagante tranquillità. Se siete in cerca di un prodotto che vi faccia lavorare di fino, con pazienza e senza fretta, allora potreste considerare l’acquisto del titolo, allargando anche a quest’ultimo DLC.
Leggi anche: Recensione di Lawn Mowing Simulator, su Xbox Series X/S rasiamo aiuole
Come per il DLC Ancient Britain, anche in questo caso ci sono nuove aree tematiche per metterci alla prova. Falciare l’erba sarà un vero spasso, sfiorando i mostri di un tempo. Sono otto i dinosauri che abbiamo incontrato e che ci hanno fatto compagnia nelle nostre missioni. Quattro i campi da falciare: T-Rex Paddock, Cretaceous Canyon, Herbivore Valley e Raptor Enclosure. I compiti sono sempre gli stessi: l’erba è alta e va tagliata. C’è chi troverebbe il compito frustrante, altri (almeno in console) ci hanno provato gusto.