Per intenditori e amanti del Giappone
Avete una voglia sfrenata di Giappone? Il panorama videoludico ha tutto quel che potreste desiderare, per farvi vivere un’esperienza autentica, ambientata in un lontano passato di guerrieri, onore e lotte. Labyrinth of Zangetsu, disponibile su tutte le console e su Steam, appartiene all’intrigante e storico genere dei dungeon crawler. Imbevuto in uno stile grafico semplicemente stupendo, vi porterà all’interno di un labirinto, per affrontare mostri e creature orripilanti. Sviluppato dalla software house giapponese Acquire, è un prodotto autoctono che merita la vostra attenzione.
La premessa di Labyrinth of Zangetsu vi porterà a scoprire un mondo caduto in preda al male, annerito da un inchiostro color piombo che ha invaso ogni angolo, avvelenandolo. Soltanto un eroe coraggioso può risolvere la situazione. Come incipit, ovviamente, non è dei più originali, ma resta a nostro avviso un elemento su cui è facile soprassedere. L’intera esperienza regala al gamer un viaggio davvero immersivo in un universo narrativo dove incubi e magie la fanno da padroni.
Leggi anche: Kowloon High-School Chronicle, su PS4 un dungeon crawler d’altri tempi
Le meccaniche di Labyrinth of Zangetsu sono quelle tradizionali dei dungeon crawler: visuale in prima persona e movimenti a scacchiera, senza grandi possibilità di manovra. Per interagire con un oggetto o un passaggio bisogna posizionarcisi di fronte; lo stesso vale con i nemici. Gli scontri avvengono a turni e, nonostante non siano così dinamici, hanno il pregio di mettervi al cospetto di mostri che aggiorneranno l’inventario dei vostri peggiori incubi. Il valore aggiunto di Labyrinth of Zangetsu è senz’altro la cura grafica maniacale che gli sviluppatori di Acquire hanno adoperato nel partorire personaggi e ambientazioni inquietanti.