Volete riprendere a far ginnastica ma andare in palestra vi mette ansia per via del Covid?
Che console rivoluzionaria che è stata il Nintendo Wii. Sebbene i suoi pad sensibili al movimento siano finiti in un cassetto, ha avuto giochi unici e alcuni di questi (più simili a non-giochi, per la verità) sopravvivono tuttora come app per smartphone o come titoli per Switch. È il caso di Knockout Home Fitness, sviluppato da Marvelous ed erede spirituale del vecchio Wii Fit che aveva introdotto nelle nostre case una simpatica bilancina parlante…
Nella palestra di Knockout Home Fitness
Rispetto a Wii Fit di Nintendo, Knockout Home Fitness si ripromette di farvi bruciare un buon numero di calorie con le discipline della boxe, karate, kung-fu e Muay Thai.
Quattro i personal trainer a vostra disposizione (Matilda, Takumi, Christie e Satsuki), che vanno dai più amichevoli ai più rigidi, a seconda della serietà con cui vorrete condurre questo peculiare allenamento virtuale di fronte al televisore del salotto.
Ciascuno, una volta selezionato, vi guiderà in questi programmi di allenamenti personalizzati, progettati per aiutarvi a raggiungere gli obiettivi prefissati e per offrirvi qualcosa di nuovo ogni giorno. Dal momento che Knockout Home Fitness va giocato impugnando i Joy Con, prima di proseguire è necessario chiarire che non può essere installato su Switch Lite.
Leggi anche: Tutte le nostre recensioni di videogiochi per Switch, PS4, PS5, Xbox One e Series X|S
Componendosi di una serie di esercizi pensati per il tempo libero, Knockout Home Fitness raccoglie modalità che si adattano a ogni stile di vita o di orario: allenamenti quotidiani nella modalità Personal Training, oppure allenamenti specifici ad alta intensità nella modalità 3 minuti di fitness.
Ogni ripetizione, ogni vostro gesto, grazie alla tecnologia dei pad Nintendo sarà tracciato e analizzato dal software che vi darà suggerimenti per avvicinarvi all’obiettivo che vi siete posti: i vostri risultati saranno trascritti nella modalità integrata chiamata “Registro”.
Inoltre, Knockout Home Fitness permette di allenarsi al ritmo di 25 diverse tracce musicali, dei generi più disparati: EDM, techno, trance, rock e hip hop. L’allenamento si adatterà alla traccia che avete scelto, per boxare a ritmo, soddisfacendo anche il vostro orecchio, non solo i muscoli del vostro corpo.