I protagonisti dei videogiochi sanno essere davvero rotondi
Anche le palline hanno dei sentimenti, a quanto pare. Kid Ball Adventure, titolo appena uscito anche per Xbox Series X/S, è un prodotto indie senza troppe pretese, che si va a inserire nella sterminata libreria dei platform. Non verrà confinato certamente nell’angolo dei titoli da dimenticare, ma è ben lontano da quelli imperdibili. Sviluppato da SpoonboxStudio ed edito da Eastasiasoft, si affronta in un centinaio di livelli pieni di nemici e pericoli mortali. Ma alla fine, come accade in ogni favole, gli innamorati torneranno ad abbracciarci.
Abbiamo parlato di innamorati, giusto. Il protagonista è una palla, letteralmente, ed è innamorato – indovinate – di un’altra palla. Le cose vanno a meraviglia, fino a quando un drago viola decide di rompere l’idillio come un DonRodrigo alato. Scatta così uno dei topos letterari più famosi e abusati: il salvataggio della donzella in pericolo. Kid Ball Adventure ha un gameplay lineare e immediato: si procede non camminando ma saltellando in stile pallina da tennis.
Il combattimento non prevede armi, ma astuzia. Come vedrete già nei primi livelli, il nostro avatar rotondo riesce a uscire da situazionidifficili (facendo sempre attenzione a raccogliere la chiave che sblocca ogni portale) attendendo e studiando i pattern altrui. I movimenti dei nemici sono prevedibili ed è facile sfangarla. Al punto che, in fin dei conti, KidBallAdventure non offre nulla di particolarmente diverso rispetto a quanto già visto.
La grafica ha senz’altro il pregio di offrire un titolo che non si prende assolutamente sul serio. A livello sonoro apprezziamo le musicheoriginali, ma non bastano ovviamente per andare oltre la sufficienza, che il titolo comunque si merita. Su una console di nextgen Kid Ball Adventure non è fra i titoli più brillanti, ma senz’altro tra i più convenienti nel prezzo.
Giornalista professionista, 33 anni. Mi occupo di tecnologia e innovazione su StartupItalia con interviste e approfondimenti. Collaboro con Blum e Rivista BC. Modero e conduco eventi sul mondo tech
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.