Persone come lui sono abituate agli imprevisti. James May, che con Jeremy Clarkson e Richard Hammond ha guidato in tutto il mondo in condizioni spesso complesse, ha parlato di quando le cose non andavano secondo i piani nelle riprese di Top Gear e The Grand Tour in un’intervista per un video podcast su YouTube per il canale TheSmokingTirePodcast.
«Di solito avevo la mia crew per le riprese, ma la loro priorità era filmare, non certo aiutarmi», ha spiegato May. «Nel deserto della Namibia mi hanno lasciato da solo e un’altra volta ancora nella neve…». E mentre stava affrontando questo argomento si nota la telecamera che inizia a tremare. Si è trattato in effetti di un terremoto che ha colpito Los Angeles in quell’istante. Il momento esatto è al minuto 15:24.
Chi è James May?
May è un noto conduttore televisivo britannico, famoso soprattutto per il suo ruolo in programmi legati al mondo automobilistico. Nato nel 1963 a Bristol, Regno Unito, ha iniziato la sua carriera come giornalista e scrittore prima di diventare una celebrità televisiva. La fama è arrivata grazie al fatto che è diventato uno dei membri del trio di Top Gear, al fianco di Jeremy Clarkson e Richard Hammond.
Leggi anche: James May detesta l’elettrico come Jeremy Clarkson? Ecco cosa ha detto nella recensione del Cybertruck di Musk
Durante le varie stagioni di Top Gear, May si è guadagnato su strada il soprannome di “Captain Slow” per il suo approccio cauto e prudente alla guida. Questo non gli ha impedito di cimentarsi in sfide estreme, come guidare una Bugatti Veyron alla velocità massima. Rispetto a Jeremy Clarkson è senz’altro meno polemico e attaccabrighe, preferisce mantenere uno stile decisamente più British.