Da una parte ci sono i fan, quelli che non si sono mai persi una puntata di Top Gear e Grand Tour. E poi ci sono gli sfegatati – con qualche risparmio da parte – disposti a spendere più di 13mila sterline per portarsi a casa un cimelio da collezione. La Maserati Gran Cabrio guidata da James May in una delle puntate di Grand Tour – Sand Job – è in vendita su eBay, dove finora sono state quasi 50 le offerte per aggiudicarsi un veicolo da collezione. L’asta chiude tra poche ore.
![Guidereste l'auto di James May in Sand Job? La Maserati Gran Cabrio è all'asta. Assieme alle F1 di Ecclestone james may](https://startupitalia.eu/wp-content/uploads/2024/11/Screenshot-2024-11-16-alle-08.38.46-1024x576.jpg)
L’auto di James May all’asta. Così come l’ha lasciata
Come si legge sulla piattaforma la Maserati Gran Cabrio «è esattamente com’era il giorno in cui è stata riconsegnata nel Regno Unito dopo le riprese, è stata conservata in un deposito, ma non è stata pulita o altro, ha ancora all’interno tutto ciò che è stato girato, compresa un sacco di sabbia, mozziconi di sigarette e tutto il resto».
![Guidereste l'auto di James May in Sand Job? La Maserati Gran Cabrio è all'asta. Assieme alle F1 di Ecclestone jeremy clarkson](https://startupitalia.eu/wp-content/uploads/2024/10/Screenshot-2024-10-11-162225-1024x548.jpg)
Non si tratta di un veicolo come gli altri. Sempre su eBay si legge che «è stata acquistata dallo show di seconda mano e poi è stata ampiamente modificata per lo show televisivo. Si tratta di una Maserati modificata “Dakar” unica nel suo genere, le cui sospensioni da sole valgono una fortuna».
A pochi mesi dalla fine di Grand Tour, il trio composto da Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond continua a fare notizia. Clarkson ha avuto di recente seri problemi di salute, ma ha comunque voluto partecipare a una manifestazione insieme agli agricoltori a Londra e sta girando le nuove puntate della sua serie tv su Amazon Prime; May è impegnato nella promozione del proprio gin, mentre Hammond ha una officina di auto d’epoca.
Per i collezionisti ricordiamo che sono all’asta anche le Ferrari – 69 monoposto per l’esattezza – di Bernie Ecclestone, l’ex numero 1 della Formula 1. Ma in questo caso tutte lucidate alla perfezione.