Scoprite le avventure di Kronos e Serene
KEMCO ci ha ormai abituati alla martellante proposta su next gen di videogiochi dal sapore antico. Infinite Links, disponibile su Xbox Series X/S, è l’ennesimo viaggio che la software house giapponese ha scelto di servire alla nicchia di appassionati. Nei panni di giovani eroi parte un viaggio tra tante missioni, principali e secondarie, in un mondo 2D dove la grafica è di qualche decennio fa, ma l’attenzione ai dettagli resta comunque apprezzabile.
Leggi anche: Ambition Record, su Xbox KEMCO riscrive la storia di Francia
Leggi anche: Ruinverse, il JRPG che parla di amicizia e uguaglianza
Come nei giochi di ruolo di un tempo, il combat system è a turni. Sul campo di battaglia, destra e sinistra sono occupate dalle truppe che si fronteggiano. Se siete abituati a meccaniche simili, vi comunichiamo che tutto resta nella norma in Infinite Links; per chi invece è nuovo di queste praterie retro gaming, il consiglio è quello di procedere con calma, cercando di capire qual è la migliore strategia senza farsi scoraggiare. Forza bruta e magia sono elementi da mixare con astuzia, per non chiudere l’incontro con un KO (nostro).
Il mondo di Infinite Links si scopre in un corposo viaggio, dove le missioni secondarie sono un’occasione da non sprecare se volete godervi le avventure di Kronos e Serene. Ci rendiamo conto che il titolo poggia su una grafica non così ispirata, ma se qualcosa ci ha insegnato il mondo dei videogiochi è che la grafica non è mai un elemento sufficiente per decretare il successo di un titolo.