Su Netflix è in uscita la serie dedicata all’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, scomparso nel 2023. Il giovane Berlusconi, girato da Simone Manetti e prodotto dalla B&B Film con il finanziamento anche della Regione Lazio, è in arrivo su Netflix dall’11 aprile. A quanto si nota dai primi filmati – qui sotto è disponibile il trailer – l’obiettivo non è tanto quello di raccontare il politico, ma l’uomo di impresa, nonché una delle figure che ha rivoluzionato il settore della tv privata in Italia.
Il giovane Berlusconi: quanti episodi?
Con in parte immagini inedite, Il giovane Berlusconi racconterà una delle personalità pubbliche più importanti e al tempo stesso controverse degli ultimi 30 anni e più di storia d’Italia. La serie è composta da quattro episodi: tre da 52 minuti e l’ultimo da 90 minuti.
Leggi anche: Perché nelle stazioni di Roma e Milano è apparsa la scritta “Siete insetti”. Attacco hacker o altro?
Non è certamente il primo prodotto cinematografico o televisivo che approfondisce la figura di Berlusconi. Loro 1 e Loro 2, diretti da Paolo Sorrentino e con Toni Servillo nei panni di Silvio Berlusconi, sono due film che hanno messo in scena alcuni dei momenti più noti nella fase calante del suo potere politico.